CLITUNNO VOLLEY SCONFITTA A TERNI PER 3-0 - Tuttoggi.info

CLITUNNO VOLLEY SCONFITTA A TERNI PER 3-0

Redazione

CLITUNNO VOLLEY SCONFITTA A TERNI PER 3-0

Dom, 05/12/2010 - 10:23

Condividi su:


E' un Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno con i cerotti quello che torna da Terni sconfitto per 3-0 dalla capolista Nuova Terni Volley Henkel. Con Rocchi indisponibile, infatti, l'infortunio alla caviglia di Nocchi nell'allenamento del venerdì sera costringe la formazione di mister Teloni a fare di necessità virtù, avendo a disposizione un solo centrale di ruolo. Tocca così a Trombettoni completare la diagonale con Musco, disimpegnandosi per la primissima volta in carriera – campionati giovanili inclusi – in posto 3.

Primo parziale in cui i padroni di casa partono bene e guadagnano subito vantaggio; Clitunno tenta la rimonta e si riavvicina a Coccetta e compagni ma poi nel finale le difficoltà in ricezione ed in attacco dei bianco-blu permettono a Terni di chiudere sul 25-19.

La musica non cambia ad inizio secondo parziale con Terni che scappa e Clitunno che insegue. La rimonta degli ospiti stavolta è più incisiva tanto che la formazione del patron Buttarini arriva fino al -1 sul 18-17. Poi, però, Terni spinge forte dal servizio e con 3 ace consecutivi fiacca la resistenza di Clitunno andando a prendersi di forza il parziale per 25-18.

Inizio shock nel terzo set con Terni che scappa verso il 6-0 e sembra aver già messo in ghiaccio la partita. Non è così, però, perché Clitunno anche se in ritardo inizia a giocare ed ancora una volta rimonta punto dopo punto, tanto da firmare addirittura il sorpasso a quota 18-17. Nel finale punto a punto a fare la differenza ci pensa Pacciaroni, che con i suoi 7 punti nel parziale firma lo strappo risolutivo che lancia Terni verso il 25-20 che chiude set e partita.

Per il Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno nemmeno il tempo di rifiatare che mercoledì si torna già in campo: nel primo turno infrasettimanale stagionale arriverà al Palazzetto Vecchio alle 21.15 una Grifo Volley Perugia in forma smagliante e con una striscia aperta di cinque vittorie consecutive che gli ha permesso di scavalcare i bianco-blu in classifica.

NUOVA TERNI VOLLEY HENKEL-CENTRO OTTICO EMMEDUE GJONOVIQ COSTRUZIONI CLITUNNO 3-0

(25-19; 25-18; 25-20)

Terni: Massari 5, Taba 1, Pacciaroni 19, Corsetti 11, Coccetta 13, Sabatini 12, Fiore (L), Draghi 4, Gentili 1 Non entrati: Fratini, Renzini, Nicolao, Torsani (L). All.: Moroni

Clitunno: Re 1, Mancini 11, Iorio 9, Tosti 8, Musco 9, Trombettoni 3, Di Renzo (L), Teloni R. 0, Ciotti 0 Non Entrat0: Cesaretti All.: Teloni G.

Terni: 6 battute sbagliate, 7 ace (2 Pacciaroni, 2 Sabatini, 1 Corsetti, 1 Coccetta, 1 Massari), 12 muri (3 Pacciaroni, 3 Coccetta, 3 Sabatini, 2 Massari 1 Corsetti), 10 errori.

Clitunno: 3 battute sbagliate, 4 ace (3 Trombettoni, 1 Musco), 5 muri (4 Musco, 1 Iorio), 6 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!