CLITUNNO VOLLEY: IL "CENTRO OTTICO EMMEDUE" SBARAGLIA L'HENKEL TERNI PER 2-3 - Tuttoggi.info

CLITUNNO VOLLEY: IL “CENTRO OTTICO EMMEDUE” SBARAGLIA L'HENKEL TERNI PER 2-3

Redazione

CLITUNNO VOLLEY: IL “CENTRO OTTICO EMMEDUE” SBARAGLIA L'HENKEL TERNI PER 2-3

Dom, 16/05/2010 - 10:21

Condividi su:


Più forte di tutto e di tutti, compresa l'ennesima inadeguata coppia arbitrale, che in più di un frangente – specialmente nel secondo set – rischia di decidere l'incontro, il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno compie l'impresa e dopo 2h10' di vera e propria battaglia sportiva espugna il PalaITIS di Terni ribaltando il fattore campo della serie.

Sestetto come da previsione per i bianco-blu di mister Gori; tra i padroni di casa, invece, il brasiliano De Oliveira parte in panchina con Gentili a completare la diagonale palleggiatore-opposto con il regista Rubini. Pronti-via e Clitunno dimostra fin da subito di avere la cattiveria e la determinazione dei giorni migliori: Gentili mette a terra il primo punto dei suoi della partita ma poi viene fermato per cinque volte consecutive e così sul 7-3 ospite mister Parisi è subito costretto a ricorrere alla panchina inserendo il mancino verde-oro. Ma la musica non cambia con Clitunno che dal servizio mette tantissima pressione alla ricezione avversaria e costringe i padroni di casa ad attaccare sempre con muro schierato; al resto ci pensa Mancini che mette giù 8 punti – 6 attacchi e 2 muri – e trascina i suoi al 25-19 finale.

Terni non accusa il colpo e nel secondo set combatte palla su palla ad inizio parziale, poi scappa sul +4 anche grazie ad alcune decisioni a dir poco contestabili del duo arbitrale. Clitunno combatte e si riporta sotto a più riprese, ma i fischi non gli sono amici ed anzi decidono in pratica il set. Sul 22-20 l'ennesima decisione dubbia invece di riportare gli ospiti a -1 regala il 23-20 a Terni, che poi sale a quota 24 grazie addirittura ad un cartellino giallo, che si dimostrerà il punto decisivo. La formazione del patron Buttarini, infatti, non molla e trascinata da un super Grechi – 8 punti nel parziale, 7 in attacco ed 1 al servizio – tenta la rimonta impossibile; rimonta che si interrompe solo a quota 23.

Molto meno combattuto il terzo set, con Terni che parte bene guidata dal solito duo Pacciaroni-Coccetta e fa il ritmo per tutto il parziale. Clitunno prova a rimontare a più riprese ma il nervosismo per qualche decisione dubbia la fa da padrona e così nel finale Terni può dilagare.

La musica non cambia nemmeno ad inizio quarto set con i padroni di casa che sulle ali dell'entusiasmo fin da subito prendono vantaggio. Il Centro Ottico Emmedue Tetrasystem non ci sta ad arrendersi e lotta a denti stretti, ma sul 20-16 per i padroni di casa la gara sembra indirizzarsi verso il 3-1. I bianco-blu, però, non sono di questa idea e piazza una rimonta furiosa che li porta addirittura avanti 24-23. Terni annulla e mette la freccia, giocandosi due match-point sul 25-24 e poi sul 26-25. Ma Rocchi dal centro non lascia scampo e li annulla tutti e due, con Mancini che poi sbarra due volte la strada a muro per fermare la roulette dei vantaggi e prolungare la partita al tie-break.

Avvio choc di quinto set con Terni che scappa in un amen sul 6-0 mentre Clitunno sembra completamente in balia degli avversari. Due aces consecutivi di Grechi, però, tengono accesa per i bianco-blu la fiammella della speranza, che Trombettoni rinvigorisce con un altro servizio vincente che vale il -3 al cambio di campo. La rimonta prosegue inesorabile pallone dopo pallone e porta ad una incredibile parità a quota 10, ma Terni poco dopo torna avanti di un break sul 13-11 quando un bagher di Mancini si ferma sul nastro. L'opposto spoletino, però, si riscatta subito e si fa perdonare con gli interessi poco dopo: sono suoi tre punti – due in attacco ed uno a muro – del break di 4-0 finale che ribalta set e partita fissando il 15-13 definitivo.

Si torna in campo giovedì alle 21,15 al Palazzetto Vecchio di Spoleto; una vittoria del Centro Ottico Emmedue Tetrasystem Clitunno chiuderebbe la serie.

HENKEL NUOVA TERNI VOLLEY – CENTRO OTTICO EMMEDUE TETRASYSTEM CLITUNNO 2-3

(19-25; 25-23; 25-18; 26-28; 13-15)

Terni: Rubini 1, Gentili 1, Pacciaroni 32, Almadori 5, Coccetta 17, Serpetti 8, Fiore (L), De Oliveira 8, Martinelli 0, Renzini 0. Non Entrati: Fratini, Zaffora. All.: Parisi

Clitunno: Re 0, Mancini 26, Grechi 27, Corsetti 12, Rocchi 12, Gallinella 10, Conti (L), Trombettoni 1, Duranti 1, Cesaretti (L). Non Entrati: Di Titta, Buttarini, Ciotti. All.: Gori

Terni: 9 battute sbagliate, 2 ace (1 Serpetti, 1 Pacciaroni), 11 muri (6 Pacciaroni, 2 Coccetta, 1 Serpetti, 1 De Oliveira, 1 Rubini), 11 errori.

Clitunno: 5 battute sbagliate, 6 ace (4 Grechi, 1 Mancini, 1 Trombettoni), 13 muri (8 Mancini, 2 Gallinella, 2 Rocchi, 1 Grechi), 31 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!