CLITUNNO VOLLEY: DOPO DUE ORE DI GARA BATTUTO IL FORTEBRACCIO PER 1-3 - Tuttoggi.info

CLITUNNO VOLLEY: DOPO DUE ORE DI GARA BATTUTO IL FORTEBRACCIO PER 1-3

Redazione

CLITUNNO VOLLEY: DOPO DUE ORE DI GARA BATTUTO IL FORTEBRACCIO PER 1-3

Dom, 24/10/2010 - 11:00

Condividi su:


Sono servite quasi due ore di gara ma alla fine il Centro Ottico Emmedue Gjonoviq Costruzioni Clitunno porta a casa la seconda vittoria consecutiva di questo scorcio iniziale di campionato confermandosi nel gruppone di testa a punteggio pieno. Non è stata di certa una bella prestazione quella dei bianco-blu, incapaci di dare il meglio di sé in un po' tutti i fondamentali oltre che decisamente troppo imprecisi e spreconi, come ben testimoniano i 26 errori finali, ma per il momento quel che conta più di tutto per la formazione del patron Buttarini è avere portato a casa altri 3 punti, dimostrando voglia e capacità di lottare anche quando la strada si fa in salita.

Primo set con Clitunno che parte bene e scappa subito 12-7 spinto dal servizio di Mancini e Re, dando l'impressione di poter fare propri i 3 punti in palio senza troppa difficoltà. Fortebraccio, però, non è di questo avviso e con caparbietà rimonta punto dopo punto andando ad agganciare gli ospiti a quota 18. La formazione di mister Teloni, però, non si scompone e nel finale riesce a piazzare il colpo di reni vincente con Mancini che firma i break risolutivi.

Secondo parziale con Clitunno che ancora una volta parte bene e riesce a mettere il naso avanti fino al +4 a quota 20-16. Anche stavolta, però, i padroni di casa non ci stanno ad alzare bandiera bianca e con un break di 4-0 propiziato direttamente da dietro la linea dei 9m riequilibrano il punteggio. Si arriva testa a testa fino al 22 pari, poi Fortebraccio ringrazia gli errori di Clitunno per infilare un nuovo filotto di 3 punti che vale la parità nel conto set.

Perso il primo parziale dell'anno Clitunno parte in apnea nel terzo set ed è costretta a rincorrere. Ben presto, però, il set diventa un vero e proprio testa a testa con le due formazioni che procedono a lungo a braccetto. A cavallo di quota 20 la formazione di mister Teloni mette la freccia e non si guarda più indietro, ringraziando i contrattacchi di Iorio ed i muri di Musco per il break che decide il 25-22 finale.

Canovaccio simile anche nel quarto set. Sorpassi e contro sorpassi tra Clitunno e Fortebraccio con le due squadre che arrivano spalla contro spalla sul 18-18. Sembra profilarsi un arrivo in volta ma Musco non è d'accordo: un muro, due primi tempi e poi anche un ace del centrale bianco-blu scavano il solco definitivo che propizia il 25-22 su cui si chiude set e partita.

Sabato prossimo nuovo impegno in trasferta per Ciotti e compagni, impegnati alle 21,15 a San Giustino contro i padroni di casa de Il Nastro Selci.

FORTEBRACCIO-CENTRO OTTICO EMMEDUE GJONOVIQ COSTRUZIONI CLITUNNO 1-3

(22-25; 25-22; 22-25; 22-25)

Fortebraccio: Schiavolini 4, Burnelli 17, Vergoni 12, Sorbolini S. 3, Avallone 7, Sorbolini M. 8, Sorci (L), Gullà 0, Padella 1, Salviani 8 Non entrati: Cuccolini, Martini. All.: Rinaldi

Clitunno: Re 3, Mancini 19, Iorio 15, Tosti 16, Musco 14, Nocchi 7, Di Renzo (L) 1, Trombettoni 0, Cesaretti (L) Non Entrati: Rocchi, Teloni R., Ciotti. All.: Teloni G.

Fortebraccio: 12 battute sbagliate, 3 ace (Schiavolini, Sorbolini M., Salviani), 15 muri ( 6 Avallone, 4 Burnelli, 3 Sorbolini M., 2 Schiavolini), 10 errori.

Clitunno: 5 battute sbagliate, 7 ace (2 Mancini, 2 Iorio, 1 Tosti, 1 Musco, 1 Re), 12 muri (7 Musco, 2 Nocchi, 2 Mancini, 1 Re), 26 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!