CLITUNNO-VIRTUS: SCOCCA L'ORA DEL QUARTO DERBY - Tuttoggi.info

CLITUNNO-VIRTUS: SCOCCA L'ORA DEL QUARTO DERBY

Redazione

CLITUNNO-VIRTUS: SCOCCA L'ORA DEL QUARTO DERBY

Sab, 19/01/2008 - 09:14

Condividi su:


E' la 4° volta che Clitunno e Virtus Castellana s'incontrano in quest'annata sportiva 2007/2008. Il bilancio è in perfetta parità: 1 vittoria della Virtus (2-0 al Torneo di S.Giacomo), 1 pareggio (2-2 in Coppa Italia), 1 vittoria della Clitunno (1-2 fuori casa in campionato). Rispetto alla partita d'andata non c'è più sulla panchina virtussina Ricci (sostituito da Famoso che nelle ultime 7 partite ha collezionato 13 punti frutto di 4 vittorie ed un pareggio), Gabrielli (rimpiazzato da Pimpolari). Novità anche per Orsi e Tomassoni assenti all'andata. La forza della Virtus è nella difesa. Dopo 16 giornate di campionato il reparto arretrato di Famoso ha subito 18 reti e se si pensa che (lontana la Voluntas con 12 gol subiti) lo score di Morbidoni e co. ha subìto un brutto colpo proprio domenica scorsa quando ha subito 3 reti da parte della Nestor, è facile intuire che domenica al Conte Rovero di Campello per la Clitunno non sarà proprio una passeggiata. Mister Bordini ha preparato con puntiglio i movimenti tattici per mettere in difficoltà l'11 del collega Famoso. Ma il derby è una partita a se stante. Sfugge a qualsiasi pronostico. L'unica certezza è che i punti in palio servono ad entrambe le contendenti per allontanarsi dalla zona calda dei play-out. Inutile parlare di formazioni. I due allenatori, nello spirito dei migliori derby, si riservano, ovviamente, di decidere proprio all'ultimo minuto l'11 da mandare in campo. Si gioca alle 14,30 arbitrerà Riccardo Baldicchi della sezione di Città di Castello con gli assistenti Gianpietro Mariani e Nicola Fraschetti di Perugia. Per il fischietto tifernate (che non ha mai diretto la Clitunno), è questa la 5a designazione in Promozione e può vantare (insieme a Neri di Terni e Raspati di Foligno) il maggior numero di presenze nel massimo torneo regionale proponendosi come serio candidato al salto di fine stagione nei ruoli interregionali.

Nella giornata altro derby a Sferracavallo dove il Guardea cercherà di vendicare lo sgarbo dell'andata quando furono proprio gli uomini di Bellini a vincere 1-2 fuori casa (ma allora in attacco c'era un certo Valeriani – oggi ritornato a Montecchio). Partita affidata a Pruscini di C/Castello (6 presenze in promozione). Altra partita di cartello a Spello dove i locali affrontano il Bevagna reduce dall'inopinata sconfitta interna ad opera della Clitunno. Arbitrerà Bianchi di Terni (8 eccellenza, 5 promozione) altro candidato al salto nei ruoli arbitrali dell'interregionale. La capolista Voluntas ha un turno agevole dovendo affrontare il Pantalla. Certo Valeriano (ex di turno) farà il diavolo a 4 per dimostrare che i gol li sa fare. Fischierà Agrò di Terni (6 eccellenza, 5 promozione). Il Montefranco riceve il S.Venanzo che domenica scorsa ha diviso la posta con la Voluntas. Direzione di gara affidata a Veltri di Gubbio alla sua 3a presenza nella categoria. L'altra capofila Nestor riceve l'Amerina che non vince dal 25 novembre (0-1 a S.Venanzo). Arbitrerà Broccolo di Foligno (1 eccellenza, 6 promozione). L'Angelana ospita l'AM98 che nelle ultime 8 partite ha collezionato la miseria di 4 punti. Direzione di gara affidata a Di Stefano di Perugia (5 promozione). Chiude Ortana – Nuova Virgilio Maroso partita quasi drammatica per la bassa classifica e che vedrà spettatrice interessata la Clitunno ospite domenica 27 della formazione di Biancafarina. Per una partita così importante fischietto d'eccezione con Andrea Pannacci della sezione di Gubbio (presenza continua negli ultimi anni nel massimo campionato regionale. Quest'anno 7 in eccellenza , 4 in promozione.

Programma della 2° giornata di ritorno – dom 20/01/2008 ore 14,30:

Angelana – AM98 (1-2; Di Stefano di Perugia assistenti Di Campli e Catrana di PG); Clitunno – Virtus la Castellana (2-1; Baldicchi di C/Castello assistenti Mariani, Fraschetti di PG)); Federico Mosconi – Guardea (2-1; Pruscini di C/Castello assistentiCicciola, Pantalloni di TR)); Julia Spello – Bevagna (1-1; Bianchi di Terni assistenti Chiocchi, Papapietro di Foligno)); Montefranco – San Venanzo (2-1; Veltri di Gubbio assistenti Mancino, Fontebrera di PG); Nestor – Amerina (3-2; Broccolo di Foligno assistenti Colocci, Berliocchi di C/Castello); Ortana – Nuova Virgilo Maroso (0-2; Pannacci di Gubbio assistenti Mirri, Sfodera di PG); Voluntas Spoleto – Pantalla (1-0; Agrò di Terni assistenti Armeni, Monselli di TR)

Classifica:

Voluntas Spoleto, Nestor 30, Julia Spello 28, Angelana 27, Clitunno, Montefranco 25; Bevagna, Guardea 23; federico Mosconi 21; Virtus la Castellana 20; AM98, Pantalla 18, Ortana, Amerina 17; Nuova Virgilio Maroso 16; San Venanzo 15.

Prossimo turno (3° di ritorno) – dom 27/01/08 ore 14,30:

AM98 – Voluntas Spoleto (1-1); Bevagna – Angelana (2-4); Guardea – Nestor (1-1; si gioca sab 26/01/08 ore 14,45); Nuova Virgilio Maroso – Clitunno (0-2); Montefranco – Ortana (0-2); Pantalla – Julia Spello (0-2); San Venanzo – Federico Mosconi; Virtus la Castellana – Amerina.

Juniores provinciale: La formazione di Proietti inizierà il girone di ritorno a Marmore. Arbitrerà Alessandro Lardori di Terni


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!