CLITUNNO JUNIORES: I CAMPELLINI VINCONO NELLA PISCINA DEL "CONTE ROVERO" - Tuttoggi.info

CLITUNNO JUNIORES: I CAMPELLINI VINCONO NELLA PISCINA DEL “CONTE ROVERO”

Redazione

CLITUNNO JUNIORES: I CAMPELLINI VINCONO NELLA PISCINA DEL “CONTE ROVERO”

Lun, 08/02/2010 - 10:54

Condividi su:


Nella lotta per rimanere in A/2 tre punti importanti per la Clitunno sono in cassaforte. Ma ditelo sottovoce per favore. Al Conte Ròvero è andata in scena una pessima pubblicità del gioco del calcio. Dover giocare “per forza” una gara su di un campo allagato e con un palmo di melma lì dove l'acqua non era ben visibile, è semplicemente assurdo. L'arbitro dell'incontro Luca Chiocci della sezione di Foligno (nel corso della stagione 1 presenza in promozione e 10 in prima categoria) ha arbitrato anche bene il match ma con la sua decisione di far disputare ugualmente la gara ha reso un pessimo servizio alla causa calcistica e permesso la quasi distruzione del manto erboso del Conte Ròvero con buona pace dei Dirigenti campellini che al termine della gara guardavano sconsolati ciò che rimaneva del tappeto verde campellino. La speranza è che qualcuno al Comitato regionale della Federazione e in quella degli arbitri intervenga al fine di meglio applicare le regole che regolano queste evenienze. Non è proprio possibile che in molti campi del circondario non si sia giocato (Montefalco – Ortana rinviata per impraticabilità del campo) mentre al Conte Rovero si …… qualcuno ce lo spiega ??? E il pallone non ha mai rimbalzato regolarmente per tutta la gara.

La gara: campo impraticabile. Nel primo tempo al 27' una respinta della difesa nursina è frenata dal campo allentato. Palla a Campana che a sinistra quasi sulla linea di fondo, tra una pozzanghera e l'altra, trova campo asciutto, crossa per Boccolucci che controlla e mette sotto l'incrocio anticipando l'intervento di un avversario. Il pareggio al 39'. Una punizione dalla trequarti trova in area Terenzi che si fa largo tra le maglie della difesa campellina e batte Fiorentini. Nella ripresa al 27' una magia da centrocampo di Innocenzi trova libero al limite Cali che controlla e batte il portiere avversario. Il resto non è calcio: sicuramente è un altro sport ma non lo chiedete al cronista.

CLITUNNO – NORCIA 2-1 (1-1) angoli 5-3 (4-2) – recuperi 1' e 4'

CLITUNNO: Fiorentini; Bea, Ferrante; Innocenzi, Ranucci, Pompili; Cali (36'st Grosso), Lillacci, Boccolucci (22'st Filippi), Campana, Ragni (34'st Farroni). A disposizione: Filippi, Farroni, Grosso . All.: Mingoni

NORCIA: Valesini; Raduazzo, Delle Grotti; Pontani, Funari, Casamatta; Lanzi, Pasqua, Terenzi, Zulfija (25'st El Zahar), Carillo (30'st Cellini). A disposizione: El Zahar, Cellini. All.: Petrangeli

ARBITRO: Chiocci Luca di Foligno

RETI: 27'pt Boccolucci (C), 39'pt Terenzi (N), 27'st Cali (C)

AMMONITI: Ranucci

ESPULSI: 7st Delle Grotti, 46'st Casamatta. Al 15'st l'allenatore della Clitunno Mingoni

RISULTATI DELLA 5^ giornata di ritorno: Amerina – S. Eraclio 2-0; Clitunno – Norcia 2-1; Federico Mosconi – J.Campomaggio 0-8; Julia Spello – Massa Martana 2-3; Montefalco – Ortana r.i.c.; Nocera – Guardea r.i.c.; Pantalla – Nuova Alba r.i.c.; Petrignano – Grifoponte Torgiano r.i.c.

Risultati dei recuperi: Pantalla – Grifoponte Torgiano 0-1; S.Eraclio – Massa Martana 1-0

CLASSIFICA: Julia Spello 44; J.Campomaggio 43; Montefalco, Amerina 41; Grifoponte Torgiano 40; Ortana 36; S.Eraclio 31; Federico Mosconi 26; Massa Martana 24; Nocera Umbra 23; Clitunno 20; Petrignano, Nuova Alba 17; Norcia, Pantalla 12, Guardea 7.

Una partita in meno = Grifoponte Torgiano, Ortana, Federico Mosconi, Nocera Umbra, Petrignano, Nuova Alba.

Due partite in meno = Montefalco, Norcia, Pantalla, Guardea

PROSSIMO TURNO 6^ giornata di ritorno: Grifoponte Torgiano – Julia Spello (and 0-2); Guardea – Pantalla (and 0-3); J. Campomaggio – Amerina (and 0-2); Massa Martana – Clitunno (and 0-2); Norcia – Nocera (and 1-4); Nuova Alba – Montefalco (and 0-5); Ortana – Federico Mosconi (and 5-1); S. Eraclio – Petrignano (and 0-1).

Recuperi

Mercoledì 10 febbraio 2010 ore 14,15 –

Norcia – Pantalla (3a di ritorno);

Da definire:

Guardea – F. Mosconi (4a di ritorno); Norcia – Montefalco (4a di ritorno); Petrignano – Grifoponte Torgiano (5a di ritorno); Montefalco – Ortana (5a di ritorno); Nocera Umbra – Guardea (5a di ritorno); Pantalla – Nuova Alba (5a di ritorno);


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!