CLITUNNO JUNIORES: APPOLLONI ARTEFICE DEL SORPASSO - Tuttoggi.info

CLITUNNO JUNIORES: APPOLLONI ARTEFICE DEL SORPASSO

Redazione

CLITUNNO JUNIORES: APPOLLONI ARTEFICE DEL SORPASSO

Lun, 31/03/2008 - 18:10

Condividi su:


Un pizzico di buona sorte nella realizzazione della rete decisiva e il forte rammarico per non avere concretizzato le numerose occasioni avute. Questa è la sintesi della vittoria, di misura, della juniores campellina che, grazie ad una prodezza balistica di Alessandro Appolloni (classe 92), supera il Cascia, conquista la vetta della classifica e si propone come favorita nella lotta finale per il passaggio diretto in A/2 2008/2009 senza passare per la lotteria dei play off.

Partita condizionata dall'importanza della posta in palio. Gli ospiti presentano una buona mediana ed un reparto offensivo pericoloso. I padroni di casa rispondono con Mariani attento e poco impegnato tra i pali, la coppia centrale Buffatello e Testasecca spesso insuperabile. A destra Baronci reduce da un'influenza, gioca una gara volenterosa ed efficace. Zito sulla sinistra parte bene ma poi soffre la rapidità del proprio brevilineo avversario e lascia spazio, nella ripresa ad un buon Loreti Andrea. In mediana Mengoni e Appolloni (su buoni livelli) sono ben supportati da un discreto Cavadenti e da un Gasparrini positivo che mette spesso in difficoltà il proprio marcatore. In avanti Serrone e Stramaccioni trovano un giornata storta e un portiere che, dopo il gol subito, chiude la saracinesca e dice no a tutti i tentativi degli avanti bianco azzurri.

La rete: al 45' un'azione sulla sinistra di Gasparrini trova sbocco al centro verso Appolloni. Pronto il tentativo di servizio per le proprie punte ma la sfera assume una parabola ingannatrice che beffa il bravo Pignoloni un po' troppo avanzato. Nella prima frazione di gara da segnalare un paio di occasioni fallite da Stramaccioni. La prima al 23' quando, solo, impegna Pignoloni a terra. La seconda al 47' quando coglie una clamorosa traversa. Il Cascia non sta a guardare e sfiora la rete al 40'. Salomone raccoglie un sfera sbucata da un nugolo di giocatori e tira fuori da favorevole posizione. La ripresa è solo un monologo campellino. Mariani non deve quasi mai intervenire. Mentre Serrone, Stramaccioni e il subentrato Loreti Luca non concretizzano le favorevoli occasioni create. Buono l'arbitraggio di Luca Medici della sezione di Terni.

CLITUNNO – CASCIA 1-0 (1-0) – Recuperi 3' – 6' – angoli 7-4 (3-2)

CLITUNNO: Mariani, Baronci, Zito (al 5' 2t Loreti Andrea), Mengoni, Testasecca, Buffatello, Stramaccioni, Appolloni, Cavadenti (al 23' 2t Loreti Luca), Serrone, Gasparrini (al 15' 2t Stompanato – al 41' 2t Ranucci). A disposizione: Dari, Belli, Alleori. Allenatore: Proietti

CASCIA: Pignoloni, Felici (al 15' 2t Bruni), De Angelis, Bernardini, Di Crescienzio, Medici, Placidi, Fuligni, Flammini, Fraschetti (al 15' 2t Bellocchi), Salomone (al 27' 2t Pignoloni). A disposizione: Cambi, Nardi, Sabatini. Allenatore: Placidi

ARBITRO: Luca Medici di Terni

RETI: al 45' del 1t Appolloni (Clitunno)

AMMONITI: Baronci, Testasecca, Buffatello, Stramaccioni, Ranucci (Clitunno) – De Angelis, Di Crescienzio, Flammini (Cascia)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!