CLITUNNO -GUARDEA: LA SFIDA INFINITA - Tuttoggi.info

CLITUNNO -GUARDEA: LA SFIDA INFINITA

Redazione

CLITUNNO -GUARDEA: LA SFIDA INFINITA

Sab, 02/02/2008 - 11:46

Condividi su:


E' arrivata la sfida con il Guardea. Una vera e propria bestia nera. Dalla stagione 2005/2006 i confronti (combattuti fino all'ultimo briciolo di forza) sono stati ben 5 con 4 vittorie del Guardea (6 reti fatte ed 1 subita). L'unica vittoria della Clitunno risale al 29 gennaio 2006 quando, fuori casa, al 38' del 2t, Angelantoni regalò 3 punti d'oro alla sua squadra impegnata nella rincorsa della corazzata Montecchio. Quest'anno, nel girone d'andata, a conferma che tra le 2 squadre le emozioni non mancano mai, sono stati necessari ben 3 rigori per determinare il risultato finale. Al 35' del 1t Lolli si fece parare il tiro da Pietraccini. Lo stesso Lolli al 7' del 2t siglò quello della vittoria. Infine, al 14' del 2t, Mosconi sbagliò il rigore del possibile pareggio. La direzione di gara fu di Tancetti di Perugia che nella seconda parte di gara, sotto gli occhi del Commissario Luci, ne infilò talmente tante di decisioni incomprensibili (compresa l'espulsione “promessa” a Brunetti) da lasciare interdetti più d'un attento osservatore. Nel Guardea fermati dal Giudice Sportivo il centrale difensivo Tonanzi, il mediano Giovagnoli e il regista Calamita. Mister Roticiano saprà certamente rimediare a così importanti assenze. Nella Clitunno tutti sono a disposizione di mister Bordini. E' probabile quindi la riconferma dell'11 sceso in campo a Sangemini: Felici, Campana, Pascolini, Orazi, Santini, Quondam, Baronci, Brunetti, Antonini, Protasi, Trasciatti, Angelantoni. A disposizione Pietraccini, Solfaroli, Trasciatti, Donati, Pugliese, Stramaccioni, Buffatello. Si giocherà al Conte Rovero di Campello sul Clitunno con inizio le ore 15,00. Esordio nel campionato di Promozione per il direttore di gara designato Simone Selvi di Città di Castello. Il fischietto tifernate (che non ha mai diretto la Clitunno) brucia tutte le tappe e dopo solo 2 direzioni di gara in 1 Categoria è chiamato a dirigere, con degli assistenti, in un torneo importante. Il coraggio del designatore è evidente. Al CRA perugino evidentemente credono molto sulle capacità del fischietto tifernate. In bocca al lupo.

Nella giornata il match clou si gioca a Marsciano dove la Nestor riceve il Bevagna. Dirigerà Brunetti di Gubbio che pur vantando una buona esperienza in Promozione nelle ultime 3 stagioni, ancora non ha diretto incontri del massimo torneo regionale. Aspetta al telefono la prima della classe la Voluntas Spoleto che riceve il Montefranco reduce da 2 sconfitte consecutive casalinghe. La direzione di gara è affidata a Burbi di Perugia (4 eccellenza, 5 promozione). L'Amerina, reduce da 2 vittorie esterne, cerca contro l'AM98 di portarsi in posizione tranquilla. Incontro delicato e fischietto d'eccezione come Luigi Ragonesi di Perugia (8 eccellenza, 7 promozione). L'Angelana che non vuol perdere il treno delle migliori, riceve una Virtus Castellana desiderosa di dimenticare la sconfitta interna contro l'Amerina. Fischierà Maracchia di Foligno al suo 7 gettone in categoria. Tra Federico Mosconi e Pantalla gli orvietani cercano 3 punti d'oro per sognare, il Pantalla vuol continuare la serie positiva che dura da 4 turni. Match difficile e direzione affidata a Magrini di C/Castello (8 eccellenza, 8 promozione). Tra Ortana e San Venanzo non è possibile perdere. La salvezza rischierebbe di allontanarsi troppo e direzione di gara affidata all'esperto Bianchi di Terni (8 eccellenza, 6 promozione). Nell'anticipo del sabato (l'ultimo della stagione) la Julia Spello riceve la Nuova Virgilio Maroso. Per i padroni di casa l'imperativo è vincere per non perdere punti dalla vetta. Chissà cosa ne pensa il Presidente Vincioni che già domenica scorsa ha visto i suoi uomini arrancare contro la Clitunno? Arbitrerà Nuccioni di Orvieto esperto della categoria (6 presenze) ed in attesa di una designazione in eccellenza.

IL PROGRAMMA DELLA 4° DI RITORNO:

SABATO 02/02/08 ORE 14,45: Julia Spello – Nuova Virgilio Maroso (2-1 Nuccioni di Orvieto – Ceccagnoli, Biron di C/Castello).

DOMENICA 03/02/08 ORE 15,00: Amerina – AM98 (4-3 Ragonesi L. di Perugia – Bisaccioni, Fandauzzi di Terni); Angelana – Virtus la Castellana (1-0 Maracchia di Foligno – Moscatello, Cicciola di Terni); Clitunno – Guardea (0-1 Selvi di C/Castello – Brugnoni, Mattei di C/Castello); Federico Mosconi – Pantalla (1-2 Magrini di C/Castello – Marcomigni, Malachi di Perugia); Nestor – Bevagna (2-4 Brunetti di Gubbio – Pierotti di Gubbio, Centorrino di Perugia); Ortana – San Venanzo (0-0 Bianchi di Terni); Voluntas Spoleto – Montefranco (1-2 Burbi di Perugia – Mariani, Puletti di Perugia).

CLASSIFICA: Voluntas Spoleto 34; Nestor 33; Julia Spello 32; Angelana 31; Clitunno 27; Montefranco, Federico Mosconi 25; Bevagna 24; Amerina, Guardea 23; Virtus la Castellana 21; Nuova Virgilio Maroso, Pantalla, Ortana 20; San Venanzo 19; AM98 18.

PROSSIMO TURNO 5° DI RITORNO – DOM 10/02/08 – ORE 15,00: AM98 – Ortana (0-1); Bevagna – Virtus La Castellana (1-3); Guardea – Amerina (0-1); Montefranco – Julia Spello (3-2); Nuova Virgilio Maroso – Angelana (0-1); Pantalla – Nestor (2-3); San Venanzo – Clitunno (2-2); Voluntas Spoleto – Federico Mosconi (1-1).

JUNIORES PROVINCIALE: La formazione baby bianco azzurra osserverà, come da calendario, una giornata di riposo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!