Clitunno, con un Antonini così tutto è possibile. Doppietta del bomber stende il Ponte Valeceppi - Tuttoggi.info

Clitunno, con un Antonini così tutto è possibile. Doppietta del bomber stende il Ponte Valeceppi

Redazione

Clitunno, con un Antonini così tutto è possibile. Doppietta del bomber stende il Ponte Valeceppi

Lun, 26/11/2012 - 09:52

Condividi su:


Che la Clitunno non sia Antonini-dipendente è noto ma che questo giocatore rappresenti un valore aggiunto inestimabile per la squadra del presidente è altrettanto fuor di dubbio. Dopo la doppietta con il Ferentillo e quella con la Nuova Gualdo Bastardo, il bomber delle fonti realizza una doppietta anche contro il Pontevalleceppi e si porta in testa alla classifica marcatori del girone con 9 reti realizzate.

Partita che si muove su alti livelli fin dalle primissime battute. Gia al 1' Antonini in area passa a Capoccia che tira ma trova pronto F.Rossi alla respinta. Tulli tenta di arrivare sulla ribattuta ma manda a lato. Al 5' è ottima l'azione dei padroni di casa con Ribecco che vede Sahli libero sul margine destro del campo. Il velocissimo attaccante del Pontevalleceppi entra in area tenta il tiro ma spara alto sopra la traversa. Altra occasione per i padroni di casa con Taffini che al 17' sale a sinistra e mette in area per Sahli. Campana non si coordina adeguatamente nella manovra di spazzar via la palla e la consegna ai piedi di Sahli che tira ma trova Cucchiaroni attento alla parata. Al 26' Broccatelli involato in area trova Campana pronto a chiudere i varchi ma quando cade i locali reclamano un rigore che l'arbitro Gentili non concede. Al 37' Il Ponte Valleceppi sciupa l'occasione più golosa della partita. Taffini è bravissimo a portarsi in avanti per accogliere un tiro. Prima colpisce la traversa e successivamente, a portiere battuto e solo davanti alla porta, manda sul fondo una palla più difficile da sciupare che da concretizzare.

Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con una forte motivazione e creano continue occasioni sfruttando la rapidità dell'attaccante Sahli e i contropiede. Al 12' però è la Clitunno che trova il vantaggio, grazie al solito Antonini, che sul limite dell'area si districa in mezzo alla difesa avversaria, si avvicina alla porta e manda in rete con un potente tiro teso. La partita procede in modo equilibrato ed entrambe le squadre sembrano intenzionate a cercare il gol. Al 29' Santini fa fallo su Sahli sul limite dell'area. Il Ponte Valleceppi fa fruttare al meglio la punizione allargando su Taffini che rimette in area e trova Ricciarelli pronto al Tap in vincente.

La partita procede tra continui cambi di fronte e il gol della Clitunno arriva proprio allo scadere: Splendida azione corale con Fogliani che si precipita a recuperare una palla sul limite del campo per poi consegnarla ad Antonini. I piedi d'oro del bomber non tradiscono e il tiro finisce in rete. Primato per la Clitunno che con 24 punti guarda tutti dall'alto e si prepara alla sfida interna contro il Bevagna.

PONTEVALLECEPPI: F.Rossi 6, Paganelli 6, Pierotti 6, Passeri 6, Ribecco 6, Merli 6.5 (38'st Sabatini), Taffini 6, Bececco 6.5, Carannante 5.5 (24'st Riccairelli 7), Sahli 6, Broccatelli 6 (33'st Argentari). All. Bini 6. A disp: Molinari, Bruni, Acitelli, Carbonari

CLITUNNO: Cucchiaroni 6.5, Baronci 6.5, Campana 6, Zepponi 6.5, Dari 6, Santini 6.5, Capoccia 6.5, De Rosa 6, Antonini 8, M. Rossi 6.5, Tulli 7. All. Proietti Bovi 7. A disp: Felici, Messouk, Cavadenti, Dzezairi.

RETI: 12'st e 49'st Antonini, 30'st Ricciarelli

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!