Intorno al campo sportivo di Spello le voci si sono rincorse contrastanti. Si gioca. Non si gioca. Se smette di piovere si gioca. Forse si gioca. Il direttore di gara, signor Sergio Stocchi di Foligno dopo aver effettuato le prove tecniche del campo da gioco insieme ai capitani delle due squadre e ai due assistenti, ha deciso di rinviare la partita tra le formazioni della Julia Spello di Moreno Felicetti e della Asd Clitunno di Fausto Ricci.
Alcune zone del campo da gioco risultavano in buone condizioni e la palla rimbalzava e rotolava correttamente. Tuttavia il terreno era estremamente scivoloso sulle fasce e non avrebbe potuto garantire le condizioni di sicurezza per i giocatori.
Nonostante il maltempo, numerosi sono stati i tifosi che dotati di ombrelli e impermeabili hanno sfidato il maltempo sulle tribune di Spello per non perdere questa partita che vedeva da una parte la formazione di casa determinata a vincere per la prima volta in questo campionato e dall'altra una Clitunno che lotta per ridurre il distacco dalle squadre alla vetta della classifica. Così, mentre la Clitunno torna a casa con i suoi 18 punti e una partita da recuperare, il Campitello oggi si è portato a quota 25 vincendo 0-2 a Petrignano e la Real Virtus a 23 punti vincendo contro il Subasio.
Difficile dunque questa dodicesima giornata di campionato di promozione B in cui altre 2 partite sono state rinviate a causa del maltempo: GM 10 -F.Mosconi e Pantalla-Attigliano. Ortana-S.Venanzo è stata invece sospesa sullo 0-0 al primo minuto del secondo tempo.
Il prossimo appuntamento per la Clitunno sarà in casa contro il Bastardo. Un appuntamento importante in cui la formazione di Ricci è chiamata a rifarsi dello 0-1 in coppa del 4 settembre.
RISULTATI DELLA 12^ GIORNATA DI ANDATA :
Bastardo-Amerina 3-1, Bevagna-Massa Martana 3-0, Gm10-F.Mosconi rinviata, Julia Spello-Clitunno rinviata, Ortana – S.Venanzo sospesa sullo 0-0 al 1'st, Pantalla Attigliano rinviata, Petrignano Campitello 0-2, Subasio-Real Virtus 1-3
CLASSIFICA CAMPIONATO DI PROMOZIONE B: Campitello 25 – Real Virtus 23 – Bastardo 21 – F.Mosconi 19 – S.Venanzo 19 – Clitunno 18 – G.Attigliano 18 – Ortana 17 – GM10 15 – Subasio 15 – Bevagna 14 – Pantalla 12 – M.Martana 11 – Petrignano 10 – Amerina 6 – Julia Spello 4
JUNIORES A/2 – Girone B: Un' importante vittoria arriva dalla formazione dei giovani campellini di mister Mingoni che sul campo di casa riescono a vincere contro il Bastardo. La partita inizia subito su ritmi elevati per il Bastardo che passa in vantaggio dopo appena 3 minuti di gioco. La Clitunno però riparte con decisione e dopo diverse buone occasioni è proprio Giacomelli che al 17' del primo tempo riesce a mandare in porta la palla dell'1-1 con un goal spettacolare. Il goal del 2-1 arriva invece al 30' del primo tempo con D'Arienzo che sfrutta abilmente un momento di confusione della difesa del Bastardo. Ammoniti sia Giacomelli che D'Arienzo che raggiunge la quarta ammonizione ed é quindi squalificato per la prossima partita.
La formazione della Clitunno: Farroni, Cornelli (Santini, Loreti), Natale, Innocenzi, Appolloni A., Pompili, Montesi, Capotondo, Boccolucci(Buschi), Giacomelli, D'Arienzo.
Qualche dubbio nell'arbitraggio di Damiano Tanchi di Terni. La prossima partita per i piccoli della Clitunno si giocherà sul campo dei ternani dell' Olympia Thyrus.