Clitunno calcio, iniziata la preparazione dei ragazzi di mister Canzi - Tuttoggi.info

Clitunno calcio, iniziata la preparazione dei ragazzi di mister Canzi

Redazione

Clitunno calcio, iniziata la preparazione dei ragazzi di mister Canzi

Molti i giovani di questa nuova squadra di Promozione che avevano già vinto la Juniores A1 con lo stesso Canzi
Mar, 05/08/2014 - 10:29

Condividi su:


È iniziata l’avventura della Clitunno e di quello che può essere a tutti gli effetti definito un nuovo corso. Alla guida del nuovo allenatore Mattia Canzi, i ragazzi hanno iniziato a prepararsi per affrontare il prossimo campionato di Promozione. A voler ben vedere i volti sono di ragazzi già noti ai colori della Clitunno con l’importante eccezione dell’attaccante Leandro Calamita arrivato a giocare in riva alle Fonti dopo importanti stagioni con il Bevagna.
Moltissimi anche i volti di quei ragazzi che proprio lo scorso anno guidati da Mattia Canzi hanno ottenuto la promozione al campionato Juniores A1. Questo a testimonianza della volonta della società di aprirsi alla linea verde e lasciare spazio ai giovani.
A rompere gli indugi ci ha pensato il carismatico allenatore alla sua prima esperienza nel campionato di Promozione, dando subito sfoggio di grande senso pratico e carisma: “Non dobbiamo guardare in faccia a nessuno -ha dichiarato Canzi- perchè quello che dobbiamo perseguire è un unico obiettivo: La vittoria. Che sia con l’ultima in classifica o con corazzate incredibili, il nostro approccio nello scendere in campo deve essere di vincere sempre. Questa squadra viene da un’annata controversa che si è terminata con una retrocessione ma si tratta di una questione passata su cui non è utile rimuginare più di tanto”
Canzi ha inoltre dato le prime indicazioni sugli obiettivi della squadra per il campionato che va ad iniziare. “Dobbiamo lavorare con serietà e puntualità ma prima di tutto dobbiamo recuperare entusiasmo dentro e fuori dal campo. Riscoprire quella passione che ci porta qui al campo e entrare in una mentalità di collaborazione che ci porti a farlo con piacere. Mi preme molto che ognuno di voi dia il proprio massimo sulla base delle proprie possibilità.”
Alle parole di Canzi si sono aggiunte quelle dell’ allenatore in seconda e preparatore atletico Paolo Cioli: “Dopo l’esperienza dello scorso anno ho deciso di rimanere perchè sono davvero affezionato a questo gruppo e ho fiducia nelle possibilità di questa squadra. Mi aspetto un clima di collaborazione e concentrazione. È stato inoltre presentato il nuovo allenatore dei portieri. Si tratta di Stefano Folignoli già noto per aver seguito la preparazione degli estremi difensori per società come Pozzo, Bastardo, Sant’Eraclio, Trevi, Foligno e Foligno Femminile.
Non sono inoltre mancate le parole di Carlo Pacifici che a nome del presidente Lodovico Pacifici ha incoraggiato la squadra: “Quello che mi aspetto e che desidero è che quest’anno la squadra faccia del bel calcio. Dopo le dimissioni rassegnate da Rossano Proietti Bovi, ho pensato di dare fiducia a Mattia Canzi proprio per questo. Perchè lo scorso anno con la Juniores ha vinto giocando bene. Inoltre rinnovo a voi giocatori un invito che vi faccio tutti gli anni: Divertitevi. Sapete che l’ambiente qui a Campello è estremamente disteso quindi approfittatene per divertirvi e facciamo in modo tutti quanti che giocare a pallone sia soltanto un piacere e mai un peso.”
Finite le ufficialità i ragazzi hanno subito iniziato gli allenamenti.
A bordo campo a seguire la squadra anche il ds Fabrizio Rossi che ha annuncianto importanti novità: “La prima squadra ormai è fatta e sono sicuro che sapremo essere competitivi disputando un buon campionato. Le vere novità sono per la squadra Juniores del nuovo mister Paolo Scarponi. Abbiamo creato una squadra da zero riportando a giocare con la Clitunno molti ragazzi di Campello. Noi ci teniamo moltissimo a non sfigurare anche in un campionato come quello Juniores perchè sappiamo bene che per giocare a calcio non servono nomi altisonanti ma solo tanta voglia di valorizzare i nostri giovani”
La Juniores inizierà la preparazione il 7 agosto. Sabato 9 agosto alle ore 18.00 è prevista una prima partita interna tra squadra bianca e squadra azzurra. La squadra al gran completo verrà poi presentata la sera stessa presso il Prato di San Cipriano adiacente alla via Flaminia.

LA ROSA DELLA PRIMA SQUADRA

Ajdini Shaban
Antonini Simone
Appolloni Manuel
Argenti Fabio
Baronci Lucio
Calamita Jesus Leandro
Campana Doriano
Capoccia Andrea
Cavadenti Giuseppe
De Rosa Fabrizio
Felici Andrea
Finauro Riccardo
Galli Nicola
Kini Emanuele
Limini Senapa Nicholas
Mearini Filippo
Messouk Hamza
Mosconi Marco
Proietti Cristian
Quondam Girolamo Federico
Rossi Michele
Salvucci Elia
Trollini Edoardo
Zapponi Fabiano

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!