Clienti truffati con viaggi da sogno e pacchetti vacanze. Due denunce - Tuttoggi.info

Clienti truffati con viaggi da sogno e pacchetti vacanze. Due denunce

Redazione

Clienti truffati con viaggi da sogno e pacchetti vacanze. Due denunce

Mer, 24/07/2013 - 15:53

Condividi su:


Personale della Squadra Anticrimine del Commissariato ha proceduto alla denuncia a piede libero alla competente A.G. di due soggetti di etnia rumena, rispettivamente M.G. di anni 34 e T.D. di anni 32, residenti nell’hinterland milanese, in quanto resisi responsabili di truffe nei confronti di alcuni cittadini tifernati. I due soggetti contattavano telefonicamente a campione alcuni utenti, proponendo l’acquisto di pacchetti vacanze a prezzi stracciati. Una volta avuto il consenso all’interessamento, inviavano per posta elettronica tutta la documentazione necessaria per l’eventuale adesione, alla quale aggiungevano anche i commenti di feedback falsamente creati al fine di invogliare i malcapitati all’acquisto.
Una volta versato, come da contratto, l’anticipo del 30%, ricevevano il vaucher, chiaramente falso, da utilizzare direttamente in loco per la vacanza.
Solamente il contatto telefonico con gli alberghi interessati, peraltro assolutamente estranei alla vicenda, svelava ai truffati, l’inesistenza del viaggio organizzato. Le destinazioni individuate erano tutte sul territorio nazionale e per l’80% nella grandi città d’arte italiane.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!