CLAMOROSO, TRIBUNALE SPOLETO CONDANNA A 8 MESI INTERA COMUNITA’ MONTANA PER ABUSO D’UFFICIO - Tuttoggi.info

CLAMOROSO, TRIBUNALE SPOLETO CONDANNA A 8 MESI INTERA COMUNITA’ MONTANA PER ABUSO D’UFFICIO

Redazione

CLAMOROSO, TRIBUNALE SPOLETO CONDANNA A 8 MESI INTERA COMUNITA’ MONTANA PER ABUSO D’UFFICIO

Gio, 13/03/2008 - 19:48

Condividi su:


I giudici del Tribunale di Spoleto (Pinelli, Avenoso e Laudenzi) hanno condannato a 8 mesi ciascuno l’intero esecutivo della Comunità dei Monti Martani e del Serano che nel 2002 aveva trasferito alla Provincia un proprio dipendente assunto con un contratto di natura privata. Si tratta della giunta guidata allora dal presidente Gianfranco Lipparelli che questo pomeriggio, poco dopo le 17, ha ascoltato la sentenza emessa dal collegio giudicante che ha accolto la richiesta formulata dal pubblico ministero. Insieme a Lipparelli sono stati dunque condannati l’allora vice presidente ed attuale consigliere comunale di Spoleto Massimo Alimenti e gli ex assessori Francesco Venturi (attuale sindaco di Castel Ritaldi), Gervasio Moriconi, Emilio Ceccucci e Stefano Antonini. La condanna non comporta l’interdizione dai pubblici uffici. “Attendiamo ora di leggere le motivazioni della Corte – ha detto all’uscita del tribunale l’avvocato Massimo Marcucci – ma è certo che presenteremo quanto prima ricorso in appello”. La vicenda destò all’epoca dei fatti molto clamore anche perchè il dipendente assunto dalla Comunità Montana era il figlio di un noto esponente politico: che con quel trasferimento si ritrovò in pratica ad esser assunto dalla Provincia quale dipendente pubblico senza aver fatto alcun concorso o selezione. La Giunta si è sempre difesa sostenenedo che quel trasferimento alla Provincia di Perugia era stato deliberato in base anche ad un parere legale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!