La prima commissione consiliare ha votato stamattina il piano triennale delle opere pubbliche e gli emendamenti tecnici della Giunta. Gli atti non sono stati approvati avendo ricevuto quattro voti a favore – Boccolini (Pd), Amici (Pd), Talamonti (Fds) e Campili (Idv), tre contrari Melasecche (Udc), Maggiolini (Gm) e Guardalben (Pdl) e due astensioni Giubilei (Pd) e Teofrasti (Pd). L’articolo 18 comma 7 del Regolamento del consiglio comunale recita infatti che “Le commissioni deliberano a maggioranza dei presenti con diritto di voto”. Adesso spetterà comunque al consiglio comunale esprimersi in maniera definitiva sugli atti.
“La discussione sul piano triennale e sugli emendamenti proposti dalla giunta – ha detto il presidente della prima commissione Giuseppe Boccolini – è stata particolarmente approfondita e vivace, con moltissime domande poste dai commissari ai tecnici e all’assessore, sui contenuti degli atti. In questo senso – continua Boccolini – esprimo soddisfazione perché abbiamo portato a termine un importante lavoro di esame e di approfondimento, per il quale ringrazio i commissari e i tecnici comunali, per la loro disponibilità. Un lavoro – dice ancora Boccolini – che mi auguro possa servire anche nei prossimi giorni come base per ulteriori chiarimenti, in vista di un’auspicabile voto unanime della maggioranza in aula sia sul piano che sugli emendamenti ed il bilancio di previsione”. “Nel corso del dibattito consiliare – ha detto ancora il presidente della prima commissione – abbiamo esaminato anche il Pit della stazione ferroviaria. Pur mantenendo la posta in bilancio la commissione, all’unanimità, ha chiesto alla giunta un’ulteriore discussione, sempre in sede di commissione, in particolare sulle questioni della viabilità e dei parcheggi mettendo in correlazione il Pit della stazione con il piano attuativo dell’area ex Officine Bosco”.
CLAMOROSA BOCCIATURA DEL PIANO TRIENNALE DELLE OPERE PUBBLICHE IN PRIMA COMMISSIONE. MAGGIORANZA SPACCATA, GIUBILEI E TEOFRASTI DIVIDONO IL PD
Mar, 26/04/2011 - 13:22