"CITTADINI NEL MONDO": AL VIA IL II° CICLO DI VIDEOCONFERENZE SULL'INQUINAMENTO - Tuttoggi.info

“CITTADINI NEL MONDO”: AL VIA IL II° CICLO DI VIDEOCONFERENZE SULL'INQUINAMENTO

Redazione

“CITTADINI NEL MONDO”: AL VIA IL II° CICLO DI VIDEOCONFERENZE SULL'INQUINAMENTO

Mer, 10/03/2010 - 16:59

Condividi su:


L’inquinamento atmosferico riguarda tutti quegli agenti fisici, chimici e biologici che modificano le caratteristiche naturali dell'atmosfera. Quali sono gli effetti dell'inquinamento sulla vita? Questo è il tema del secondo ciclo di videoconferenze che si terrà mercoledì 17 marzo 2010 alle ore 10.30 presso il Laboratorio di Scienze Sperimentali. Il progetto, proposto dalla Diocesi di Foligno in collaborazione con la Provincia di Perugia agli studenti delle Scuole superiori di secondo grado, nell'ambito del Progetto Cittadini del Mondo, area Salvaguardia del Creato, ha per titolo “L'Aria, bene indispensabile alla vita di tutti”. In video-collegamento da Bruxelles interverrà il Dott. Andrea Dionisi, esperto per le Questioni Sanitarie della Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’Unione Europea. Il secondo intervento sarà del Dott. Franco Santocchia, Direttore del Dipartimento Prevenzione ASL 3 Umbria. Il seminario di studio offre ai giovani la conoscenza delle metodologie di intervento volte ad enfatizzare la partecipazione e la valorizzazione della comunità verso scelte che consentano di avviare soluzioni e progetti innovativi al fine di migliorare la qualità dell'aria nei centri urbani. L’inquinamento atmosferico è un complesso di effetti nocivi, causati in particolar modo da veicoli con motore a scoppio, industrie, centrali termoelettriche, combustibili per il riscaldamento domestico, combustione dei rifiuti. L'impegno per la tutela della stabilità climatica è una questione che coinvolge l'intera famiglia umana, come sottolinea il documento della Conferenza Episcopale Italiana per la Giornata per la Salvaguardia del Creato. La responsabilità comune passa attraverso una “conversione ecologica” fatta di nuovi stili di vita e di valorizzazione delle energie pulite e rinnovabili.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!