Cittadinanza onoraria di Marsciano ai benefattori Hansjörg Künzel e ad Elke Menzel - Tuttoggi.info

Cittadinanza onoraria di Marsciano ai benefattori Hansjörg Künzel e ad Elke Menzel

Redazione

Cittadinanza onoraria di Marsciano ai benefattori Hansjörg Künzel e ad Elke Menzel

Gio, 21/07/2022 - 15:06

Condividi su:


La cerimonia si svolgerà martedì 26 luglio alle ore 12.00 presso la sala del Consiglio della Residenza municipale

Si svolgerà martedì 26 luglio 2022, alle ore 12.00 presso la sala del Consiglio in Municipio, la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al dott. Hansjörg Künzel e alla moglie dott.ssa Elke Menzel. Tale conferimento ai due cittadini tedeschi, che hanno una residenza proprio nelle campagne marscianesi, era stato deliberato a novembre 2021, con voto unanime, dal Consiglio comunale, su proposta del presidente del Consiglio Vincenzo Antognoni condivisa da tutta l’amministrazione.

La cittadinanza onoraria è stata concessa per l’aiuto alla comunità locale che, nelle prime fasi della pandemia da Covid-19, Hansjörg ed Elke hanno dato attraverso l’attività dell’associazione senza scopo di lucro “To Italy with love” da loro fondata. Con questa iniziativa, infatti, hanno raccolto fondi per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e apparecchi respiratori quando, in piena emergenza pandemica, sussisteva una grande necessità di supporti medici quali mascherine, guanti e disinfettanti che risultavano di difficile reperibilità. Grazie al loro impegno, già a marzo 2020 sono avvenute le prime donazioni per un totale di 6.000 maschere agli ospedali e alla Protezione civile di Perugia e Marsciano. Tra marzo e ottobre 2020 hanno donato un totale di oltre 120mila mascherine e più di 100mila tra guanti in lattice e altri presidi di protezione a varie realtà e istituzioni (ospedali, studi medici, Protezione civile comunale, strutture per anziani e disabili, strutture sociali e un carcere), ad aziende selezionate (supermercati, farmacie) e a persone bisognose. L’associazione To Italy with love ha anche fornito altri aiuti concreti in una delle residenze per anziani del territorio comunale di Marsciano, che ha così potuto rendere le proprie attrezzature e i propri locali più idonei alla cura personale degli ospiti.

Alla cerimonia, che prevede la consegna da parte del sindaco Francesca Mele di una targa e di una pergamena con l’indicazione delle motivazioni onorifiche, saranno presenti rappresentanti della Giunta, del Consiglio comunale e del tessuto associativo locale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!