Città di Foligno nel caos, diaspora giocatori dopo dimissioni Ius | In campo gli juniores - Tuttoggi.info

Città di Foligno nel caos, diaspora giocatori dopo dimissioni Ius | In campo gli juniores

Davide Baccarini

Città di Foligno nel caos, diaspora giocatori dopo dimissioni Ius | In campo gli juniores

Il presidente ha lasciato dopo una conferenza dai toni forti, i calciatori rivendicano ancora i rimborsi e vogliono subito svincolarsi | Nuvole nere sul futuro della società
Ven, 02/12/2016 - 22:44

Condividi su:


Se pochi giorni fa la situazione sembrava delicata, da ieri (venerdì 2 dicembre) è completamente degenerata. Il Città di Foligno sta infatti vivendo un vero e proprio incubo, cominciato giovedì 1 dicembre con le dimissioni del presidente Ius. Il numero uno dei falchetti ha sparato a zero su tutti e soprattutto sulla città, a suo avviso “mai attivatasi per salvare la squadra ed evitare di farla ripartire da zero” e quindi “nemmeno meritevole della categoria”.

La società, tramite un comunicato, ha annunciato anche un summit straordinario del Cda, che avrebbe potuto portare “a soluzioni drastiche e dolorose, senza escludere l’istanza di fallimento in proprio“. Finora, però, non è trapelata nessuna notizia di questo tipo. Nelle prossime ore potrebbe intervenire anche il sindaco Nando Mismetti.

Altra situazione disperata è quella riguardante i giocatori. Molti falchetti, infatti, che fino ad oggi non hanno ricevuto mai rimborsi spese, hanno prima saltato l’allenamento di giovedì e poi richiesto di essere svincolati. I giocatori, e anche alcuni tifosi, vista l’assenza di Ius, si sono confrontati ieri, non certo serenamente, con Cristina Trella del Cda e Antonino Spera. Presenti anche diversi tifosi, intervenuti a sostenere le richieste dei ragazzi.

Alla fine è stato raggiunto una sorta di accordo, che prevede la partenza immediata solo per coloro che hanno una squadra pronta ad accoglierli: tra questi, per ora, ci sono Pilleri, Calzola e Gabriele Fondi (tutti e tre con le valige pronte verso), Adamo (di ritorno al Villabiagio ma destinato al prestito), Urbanelli (Pontevalleceppi), Orecchiuto (Lama) e Kondogbia (probabile al Seregno). Nei prossimi giorni dovrebbero venire “accontentati” anche altri big, in attesa di trovare un’altra destinazione. A quanto pare nel suddetto accordo i giocatori rimasti avrebbero promesso di garantire la presenza in campo almeno fino al 16 dicembre (per altre tre partite).

Domenica 4 dicembre, dunque, si dovrebbe giocare ma contro il Latte Dolce, al “Blasone”, scenderà in campo una squadra praticamente rivoluzionata e giovane, probabilmente senza neanche mister Palazzi (mai battuto in 5 match). I falchetti potrebbero essere affidati al tecnico della juniores Gianni Angelini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!