Città di Castello sulla homepage del Touring Club - Tuttoggi.info

Città di Castello sulla homepage del Touring Club

Redazione

Città di Castello sulla homepage del Touring Club

L'assessore Carletti "Rinascimento, contemporaneità e tartufo le parole chiave del territorio"
Gio, 04/07/2019 - 13:46

Condividi su:


Per il secondo anno Città di Castello, con il suo brand turistico “Rinascimento e contemporaneità”, finisce sul sito e sulla pagina Facebook del Touring Club. Abbiamo confermato e potenziato la campagna promozionale già sperimentata con successo nel 2018 sia per il periodo estivo che natalizio – spiega l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti – Il sito è una sorta di vademecum autorevole e seguito da migliaia di potenziali turisti italiani ed europei in cerca di una destinazione e noi siamo presenti proprio in questi giorni con un banner sulla homepage che rimanda al nostro sito istituzionale.

La pagina Facebook del Touring, seguita da oltre 207 mila followers, risulta una delle community più influenti per i viaggi e il tempo libero, intercettando un target diverso ma comunque motivato culturalmente e alla ricerca di itinerari nuovi rispetto alle mete e ai circuiti classici. “I dati delle presenze nei primi mesi dell’anno, che presto ufficializzeremo – aggiunge Carletti – sembrano incoraggiare le azioni di impulso messe in campo dall’Amministrazione per sostenere l’afflusso di presenze e mantenere in evidenza Città di Castello come meta turistica per le sue specificità artistiche, ambientali e gastronomiche”.

“I contenuti della campagna con il Touring Club – conclude l’assessore – sono infatti centrati sulle parole chiave della narrazione del territorio: rinascimento, contemporaneità, tartufo, ambiente, su cui siamo davvero un’eccellenza a livello italiano. Promozione e innalzamento dei servizi sono il binario sui cui ci stiamo muovendo non solo nel medio periodo con il Pums, che ripensa la mobilità anche in senso turistico, e Agenda Urbana, ma anche nel breve con un calendario di manifestazioni molto ricco”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!