Città di Castello protagonista nella fiction di Rai Uno "I Medici" - Tuttoggi.info

Città di Castello protagonista nella fiction di Rai Uno “I Medici”

Davide Baccarini

Città di Castello protagonista nella fiction di Rai Uno “I Medici”

Più volte nominata la Famiglia Vitelli e inquadrato (da lontano) il “famoso” gruppo turrito, nessuna notizia di riprese girate in città
Mer, 07/11/2018 - 18:14

Condividi su:


Nella sesta puntata della fiction “I Medici”, andata in onda ieri sera (martedì 6 novembre) su Rai Uno, si è parlato anche di Città di Castello, in relazione alla storia del periodo e ai rapporti tra Firenze e lo Stato Pontificio per il controllo del Centro Italia.

In particolare della città (sede di una rivolta scatenata dalla famiglia Pazzi nell’episodio in questione) è stata inquadrata più volte (da molto lontano) la veduta panoramica in cui si riconosce il gruppo turrito, molto probabilmente ricostruito con l’ausilio del computer. Non risulta notizia, infatti, di riprese girate nel Tifernate.

Nel corso della puntata viene anche citata la Famiglia Vitelli, che allora aveva in appannaggio la carica di Gonfaloniere. La Fiction della Rai non ripercorre i fatti storici ma viene presentata come racconto romanzato della storia della potente famiglia del Rinascimento Italiano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!