Città di Castello e Apecchio insieme per la strada provinciale 257 - Tuttoggi.info

Città di Castello e Apecchio insieme per la strada provinciale 257

Redazione

Città di Castello e Apecchio insieme per la strada provinciale 257

I sindaci dei due Comuni si sono incontrati per una riflessione pubblica sulle problematiche connesse alla strada "Apecchiese"
Mar, 05/05/2015 - 15:24

Condividi su:


La strada apecchiese al centro del colloquio tra il sindaco tifernate Luciano Bacchetta e il sindaco di Apecchio Vittorio Nicolucci. Nel corso dell’incontro, svoltosi questa mattina (martedì 5 Maggio), a Città di Castello, sono stati affrontati anche altri temi di comune interesse, come l’economia, la mobilità scolastica e sanitaria, che rappresentano ambiti di relazione consolidati tra i due versanti dell’Appennino.

Sulla strada provinciale 257, però, i due sindaci hanno condiviso l’esigenza di una riflessione pubblica e approfondita sulle problematiche connesse del traffico sia verso le Marche che verso l’Umbria. “Ci faremo promotori – hanno dichiarato Bacchetta e Nicolucci al termine dell’incontro – di un’iniziativa che serva a richiamare l’attenzione sugli aspetti critici che, specialmente nella stagione estiva, la strada apecchiese rileva, coinvolgendo anche i colleghi di Piobbico ed Acqualagna nelle forme più opportune di mobilitazione, perché gli spostamenti di famiglie e merci possano avvenire in tutta sicurezza anche nei mesi a più intensa percorrenza dell’arteria. Finora la cronaca ha oscurato la vera natura dell’Apecchiese, che non è una pista o un circuito per gare ufficiose ma un vero e proprio itinerario turistico tra Umbria e Marche di grandissimo pregio paesaggistico ed ambientale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!