Città di Castello, al Teatro degli Illuminati in scena la danza di Zorba - Tuttoggi.info

Città di Castello, al Teatro degli Illuminati in scena la danza di Zorba

Redazione

Città di Castello, al Teatro degli Illuminati in scena la danza di Zorba

Spettacolo del Ballet Gyor basato sull’omonimo romanzo di Nikos Kazantzakis.
Gio, 15/01/2015 - 11:48

Condividi su:


Due tappe in Umbria per il Ballet Gyor con il bellissimo spettacolo di danza Zorba, basato sull’omonimo romanzo di Nikos Kazantzakis.
La Compagnia, vera e propria istituzione nel mondo della danza ungherese e internazionale, sarà sabato 17 gennaio, ore 21, a Città Di Castello al Teatro Degli Illuminati.
Il Ballet Gyor è stato fondato nel 1979 al teatro di Gyor, sotto la guida di Iván Markó, che lasciò per questo nuovo incarico il teatro di Maurice Bejart portando professionalità e idee nuove nella compagnia che quest’anno festeggia la 34° stagione e ha ricevuto un nuovo apprezzato riconoscimento: è stata riconosciuta come National Ballet, rappresentando così l’Ungheria in contesti nazionali e internazionali.
Zorba è sicuramente uno dei titoli più conosciuti, reso celebre anche dall’interpretazione cinematografica di Anthony Quinn. È la storia di uno scrittore inglese che viaggia a Creta, dopo aver ereditato dei possedimenti in quell’isola con l’idea di aprire una miniera…ma durante il viaggio incontra Zorba, il lavoratore pieno di forza e di voglia di vivere a cui chiede di accompagnarlo in questo viaggio. Li lega un’amicizia speciale in cui, lo scrittore, che vive in un mondo di libri, si relaziona con quelle che sono le esperienze vissute da Zorba nei suoi anni di lavoro e di viaggi: il passato, la famiglia, le donne, la gioia di vivere diventano una chiave di lettura della vita stessa, un insegnamento ad andare avanti nonostante le difficoltà.

E’ possibile effettuare la prenotazione telefonando dal lunedì al venerdì (dalle ore 9.00 alle ore 12.00) al n. 366 5845035 e al botteghino regionale tel. 075 57542222 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 dal lunedì al sabato

Apertura botteghino domenica ore 15.00 tel 075 8555901

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!