Città di Castello, prova ad adescare una ragazzina in chat: 19enne a processo - Tuttoggi.info

Città di Castello, prova ad adescare una ragazzina in chat: 19enne a processo

Sara Minciaroni

Città di Castello, prova ad adescare una ragazzina in chat: 19enne a processo

Il ragazzo avrebbe un parziale vizio di mente: il legale vuole chiedere la messa alla prova
Ven, 27/01/2017 - 08:57

Condividi su:


E’ successo tutto quattro anni fa: un ragazzo, che all’epoca aveva 19 anni, tenta di adescare una ragazzina in rete e le chiede di spogliarsi per lui. Ma la cosa viene a galla e iniziano le indagini. Il giovane, non solo viene denunciato per tentata violenza sessuale ma, dopo la perquisizione che le forze dell’ordine fanno a casa sua, viene anche indagato perchè nel pc aveva materiale pedopornografico, che deteneva e diffondeva online.

Vizio di mente Ieri mattina, dinanzi al gup Alberto Avenoso a Perugia, l’avvocato del ragazzo, Nada Lucaccioni, ha chiesto che il giovane potesse beneficiare dell’istituto della messa alla prova, previsto per pene sotto i quattro anni. Sempre nell’udienza di ieri mattina, lo psichiatra Silvio D’Alessandro ha riferito in aula le conclusioni della perizia che ha fatto sull’imputato dopo che la stessa era stata richiesta dall’avvocato nell’ambito del rito abbreviato condizionato. E, secondo quanto emerso, il ragazzo, all’epoca dei fatti, avrebbe avuto un lieve e parziale vizio di mente. Adesso si tornerà in aula per la sentenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!