Città di Castello, oltre 24 ore senza acqua | Umbra Acque invia autobotti per rifornirsi - Tuttoggi.info

Città di Castello, oltre 24 ore senza acqua | Umbra Acque invia autobotti per rifornirsi

Davide Baccarini

Città di Castello, oltre 24 ore senza acqua | Umbra Acque invia autobotti per rifornirsi

Non è ancora chiara la natura del guasto né la precisa collocazione dello stesso | La sensazione è che il ripristino del servizio non vada a buon fine neanche entro la fine di questa giornata
Ven, 03/02/2017 - 19:15

Condividi su:


Oltre 24 ore senza acqua. In molte zone di Città di Castello, da ieri alle 18, si continua a girare a vuoto i rubinetti, dalle case agli esercizi pubblici, con tutti i disagi del caso. A quanto pare il guasto alla rete idrica sembra molto più complesso del previsto, visto che i tecnici di Umbra Acque si sono messi al lavoro in più aree della città senza successo.

L’azienda che gestisce il servizio idrico, oggi pomeriggio, ha anche diramato un comunicato in cui sono state elencate le località e i rioni dove l’acqua non arriverà prima della fine dei lavori, di cui però non è stata specificata la durata.

Umbra Acque, intanto, per rimediare parzialmente all’incredibile ed inedito disagio, nel tardo pomeriggio ha inviato delle autobotti in centro storico, per far rifornire i residenti ma soprattutto commercianti ed esercenti. Nutrita la fila di persone con secchi e bottiglie vuote intorno al mezzo. La rabbia dei tifernati, ovviamente, monta con il passare delle ore. La sensazione, purtroppo, è che il ripristino del servizio non vada a buon fine neanche entro la fine di questa giornata.

L’assessore all’Ambiente Massimo Massetti, sempre in giornata, ha chiesto un incontro ufficiale con il Cda di Umbra Acque per affrontare le questioni di carattere gestionale e tecnico del servizio sul territorio e, soprattutto, questa clamorosa mancata erogazione dell’acqua.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!