Città sotto assedio dei vandali, polizia indaga - Tuttoggi.info

Città sotto assedio dei vandali, polizia indaga

Carlo Ceraso

Città sotto assedio dei vandali, polizia indaga

Ancora un’incursione dei soliti ignoti in centro storico | Distrutte due fioriere
Sab, 24/06/2017 - 13:06

Condividi su:


E’ una città sotto assedio dei vandali quella che anche questa mattina si è svegliata costretto a fare il conto dell’ennesimo raid lungo le vie del centro storico.

Ancora una volta i soliti ignoti hanno colpito in piazza Pianciani a Spoleto ribaltando le pesanti fioriere in ghisa installate da tempo per abbellire una delle più suggestive piazze della città del Festival. Già martedì 20 scorso, come testimoniano le foto di TuttOggi, era stata distrutta una fioriera. Alle prime luci dell’alba di oggi, sabato 24 giugno, l’ultimo episodio nella confinante piazza Mentana dove sono state distrutte due fioriere poste davanti alla scalinata della chiesa di san Filippo.

Ad agire sarebbero stati alcuni ragazzi, forse minorenni, che sono stati però notati da almeno un testimone che ha dato l’allarme al 113. La volante è arrivata subito sul posto, ma del gruppo dei balordi non c’era già più traccia. Questa mattina gli agenti del vice Questore Claudio Giugliano hanno compiuto un sopralluogo in zona acquisendo i video delle telecamere di video sorveglianza delle banche della zona sia di alcuni esercizi commerciali. Solo nelle prossime ore si saprà se verranno individuati i responsabili di questo ennesimo atto vandalico. Il fenomeno sembra in crescita a vedere come anche alcuni tra i monumenti della città vengano presi di mira da “bande”, a volte mosse da movimenti ideologici, che senza scrupoli li deturpano anche con l’uso di bombolette spray. Un danno importante non solo sotto il profilo economico per la collettività, ma anche per l’immagine della stessa città conosciuta in tutta il mondo per le sue bellezze.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!