Città di Castello, si taglia una gamba con la motosega – grave un uomo - Tuttoggi.info

Città di Castello, si taglia una gamba con la motosega – grave un uomo

Redazione

Città di Castello, si taglia una gamba con la motosega – grave un uomo

Sab, 05/01/2013 - 10:33

Condividi su:


Un incidente davvero terribile quello occorso ieri ad un tecnico sanitario dell’ospedale di Città di Castello. L’uomo era intento a tagliare del legname nel giardino di casa quando a causa di uno scivolone ha perso il controllo della motosega con cui stava lavorando, che è andata a conficcarsi nella carne della gamba e lacerando tessuti e vene.

Grazie alla sua formazione professionale, l’uomo non ha perso la calma, legando la cintura dei pantaloni ben stretta intorno all’arto ferito, per arrestare l’emorragia. Poi, prima di svenire per il dolore, è riuscito ad urlare per attirare l’attenzione dei familiari, che si trovavano poco lontano. Grazie alla sua freddezza e alla bravura dei medici, che hanno proceduto ad un delicato intervento di ricostruzione vascolare, il tecnico sanitario dovrebbe avere salva la gamba. Senza la cintura a mo’ di laccio emostatico difficilmente avrebbe potuto evitarne l’amputazione.

Il peggio, dunque, sembra passato. L’uomo ha trascorso la nottata in ospedale e oggi le sue condizioni appaiono stabili. I prossimi giorni, comunque, saranno determinanti per capire le possibilità dell’arto di recuperare una piena funzionalità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!