Città di Castello: sequestrati profumi contraffatti. L'operazione dei Carabinieri - Tuttoggi.info

Città di Castello: sequestrati profumi contraffatti. L'operazione dei Carabinieri

Redazione

Città di Castello: sequestrati profumi contraffatti. L'operazione dei Carabinieri

Ven, 15/03/2013 - 12:37

Condividi su:


Una pattuglia di Carabinieri della Stazione di Città di Castello ieri mattina ha notato due soggetti che, nel centro tifernate, contattavano persone lungo la strada e anche alcuni commercianti cercando di vendere della merce. I militari hanno quindi proceduto al loro controllo riscontrando che i due, entrambi di origini campane e già conosciuti alle Forze dell’ordine per reati specifici, erano in possesso di alcune confezioni di profumi che cercavano di vendere. Da un primo esame le confezioni di profumi sono risultate tutte di noti marchi. I militari hanno quindi deciso di fare accertamenti più approfoditi, accompagnando i due in caserma ed estendendo il controllo anche alla loro autovettura, dove nel porta bagagli sono stati ritrovati alcuni cartoni contenenti altri profumi.

E' stato quindi accertato che le confezioni di profumo erano state confezionate per trarre in inganno le persone, e cioè che le marche assomigliavano a griffe famose e differivano da loro solamente per una lettera. Inoltre, su questa lettera, era stata applicata una etichetta in modo che la differenza non fosse evidente. Tutte le confezioni (circa 100) sono state dunque sottoposte a sequestro ed i due campani denunciati per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e tentativo di truffa. Infatti i profumi sono stati venduti sicuramente ad un prezzo più basso rispetto a quelli originali, ma comunque sempre eccessivo in confronto al loro reale valore. Sono in corso accertamenti anche atti a stabilire la natura del prodotto e se lo stesso risulti dannoso per la salute pubblica.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!