Città di Castello, restyling del centro storico. Si ridisegna il piano regolatore - Tuttoggi

Città di Castello, restyling del centro storico. Si ridisegna il piano regolatore

Redazione

Città di Castello, restyling del centro storico. Si ridisegna il piano regolatore

Gio, 04/10/2012 - 10:55

Condividi su:


Alessia Chiriatti

Gli Architetti dell'Altotevere lanciano una campagna per la costituzione di un osservatorio utile a fare luce su quanto sta accadendo al centro storico di Città di Castello: la città è infatti interessata da una serie di progetti che ne stanno modificando il cuore e la parte industriale. L'analisi dei tecnici riguarderà soprattutto i lavori che trasformeranno Piazza Garibaldi in Piazza Burri, la riconsegna di Palazzo Vitelli a Sant'Egidio, ma anche ciò che accadrà alle scale mobili, spesso bloccate, e a Piazza Gabriotti.

Si tratta dunque di un laboratorio sulla “qualità della progettazione architettonica”, un osservatorio permanente sulla città e sul territorio. Un'iniziativa chesi lega con l'approvazione del DOcumento Programmatico del nuovo piano regolatore generale del comune di CIttà di Castello: dibattiti, conferenze, installazioni, mostre, collegamenti su internet per stimolare la discussione con i cittadini. Si parte con quattro installazioni in piazza Garibaldi, piazza Matteotti e via Diaz (scale mobili), presenti fino al 21 ottobre, insieme ad una campagna via internet utile a coinvolgere anche architetti di fama mondiale. L'associazione ha un sito, www.architettialtotevere.it, visitabile da tutti per avere maggiori informazioni ed aderire al progetto.

Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!