Città di Castello, raccolti 1500 euro per i bambini del Kosovo - Tuttoggi

Città di Castello, raccolti 1500 euro per i bambini del Kosovo

Redazione

Città di Castello, raccolti 1500 euro per i bambini del Kosovo

Lun, 15/10/2012 - 11:54

Condividi su:


Città di Castello, raccolti 1500 euro per i bambini del Kosovo

Ale. Chi. – Un buon incasso quello ricavato dalla cena di solidarietà organizzata dall'associazione Altotevere senza frontiere Onlus: 100 i partecipanti e 1500 euro di offerte, che saranno devoluti alla costruzione di una casa di accoglienza dove risiedono i bambini del Kosovo orfani e abbandonati di Raduloc, dove i volontari dell'associazione prestano servizio e danno una mano tutte le estati ormai da tre anni.

La nuova struttura, che sarà terminata entro il 2013, avrà l'organizzazione di una fattoria, e avrà dunque al suo interno laboratori di avviamento al lavoro per i ragazzi e le ragazze ormai in età adulta.

Presenti durante la serata anche il sindaco tifernate Luciano Bacchetta, il quale ha espresso il sostegno dell’amministrazione comunale all’associazione per il tipo di iniziative e l'importanza sociale messe in campo dall'associazione, anche nel territorio umbro: basti pensare al servizio alla residenza per anziani “Muzi Betti”, o all'aiuto a famiglie bisognose dell’Alta Valle del Tevere). Con Bacchetta c'era anche don Paolino Tranie, direttore della Caritas di Città di Castello, il quale ha sottolineato l'impegno e l'appoggio di Asf Onlus per il supermercato inaugurato di recente, “Emporio della Solidarietà”, dove le famiglie bisognose potranno fare la spesa gratis grazie alle Caritas e ai Comuni dell'Altotevere.

Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!