Città di Castello: parrucchieri ed estetiste al convegno sul benessere dei pazienti oncologici - Tuttoggi.info

Città di Castello: parrucchieri ed estetiste al convegno sul benessere dei pazienti oncologici

Redazione

Città di Castello: parrucchieri ed estetiste al convegno sul benessere dei pazienti oncologici

Ven, 28/09/2012 - 18:11

Condividi su:


Si parlerà del benessere nel paziente oncologico nel seminario per parrucchieri ed estetiste, promosso da Cna Perugia e Associazione alto Tevere contro il cancro, che si terrà lunedì 1 ottobre alle ore 15,30, presso la sala convegni del Centro di formazione Bufalini di Città di Castello. “È un progetto – afferma Fabiano Coletti, responsabile provinciale dell’Unione Cna Benessere – che nasce dall’esigenza di sviluppare sinergie e confronto fra due settori lavorativi fondamentali della nostra società: le imprese del settore estetico/acconciatura, che solo nell’alto Tevere umbro sono circa 150, e gli operatori della sanità pubblica”.
“Per le aziende del benessere – aggiunge Piero Montanucci, presidente dell’Unione – l’utenza di clienti con patologie oncologiche rappresenta, sempre più, una parte numericamente importante del proprio lavoro e scopo del seminario è, appunto, quello di trasmettere le nozioni tecnico scientifiche di carattere medico su azioni, trattamenti e prodotti estetici e di acconciatura che potrebbero essere dannosi su un paziente che sta seguendo un ciclo di chemioterapia e radioterapia”.
Nella discussione saranno approfonditi gli aspetti psicologici e i bisogni assistenziali di questa tipologia di pazienti/clienti, affinché i trattamenti del benessere estetico possano integrare nel migliore dei modi le terapie mediche.
Dopo i saluti delle autorità, del presidente di Cna Benessere, Piero Montanucci, e della dirigenza dell’Asl1, il medico responsabile dell’area diagnostica di oncologia e radioterapia dell’ospedale di Città di Castello, Massimo Angelini, modererà gli interventi e le testimonianze di numerosi medici e consulenti specializzati in terapie antitumorali. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!