Città di Castello, "la scuola di Badia Petroia è sicura" - Tuttoggi.info

Città di Castello, “la scuola di Badia Petroia è sicura”

Redazione

Città di Castello, “la scuola di Badia Petroia è sicura”

Mar, 05/02/2013 - 16:37

Condividi su:


“La scuola di Badia Petroia è sicura sotto ogni punto di vista: la struttura ha ottenuto ogni certificazione prevista dalla legge e rispetta gli standard previsti dalle normative. Trattandosi di atti pubblici consultabili a richiesta, nessuno è autorizzato a lanciare allarmismi senza fondamento, soprattutto quando si parla di edilizia scolastica, su cui l’Amministrazione ha compiuto e sta compiendo un lavoro costante di intervento e monitoraggio. “Sgombrato il campo da un’insinuazione che non può essere alimentata” il sindaco Luciano Bacchetta, unitamente al vicesindaco, all’assessorato alle Politiche Scolastico e all’assessorato ai Lavori Pubblici, ricordando gli importanti investimenti compiuti nelle frazioni per dotarle di scuole di infanzia e primarie, sottolinea come “i presidi educativi e scolastici siano un elemento strategico per evitare che il territorio sia spogliato di funzioni essenziali. Tuttavia il loro mantenimento non può prescindere da una sostenibilità complessiva, costruita sulla sicurezza, sui costi e sulla frequenza. L’attuale organizzazione soddisfa questi requisiti dai quali, in tempi di tagli alla spesa pubblica, non si può prescindere; rimane da valutare se un assetto alternativo possa garantire la stessa stabilità. Procurati e ingiustificati allarmismi potrebbero pregiudicare anche se a torto la fiducia delle famiglie e ridurre sotto la soglia limite il numero degli iscritti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!