Città di Castello, Judo: Annalisa Calagreti prima al Trofeo Italia di Vittorio Veneto - Tuttoggi

Città di Castello, Judo: Annalisa Calagreti prima al Trofeo Italia di Vittorio Veneto

Redazione

Città di Castello, Judo: Annalisa Calagreti prima al Trofeo Italia di Vittorio Veneto

Mar, 19/02/2013 - 11:29

Condividi su:


Splendido fine settimana per l’associazione sportiva, Centro Judo Ginnastica Tifernate, Infatti il Club, era in gara al PalaZoppas di Vittorio Veneto, per la seconda tappa del “Trofeo Italia Esordienti B”, gara riservata agli Under 14.
Gara che ha visto salire sul podio più alto nella categoria “Esordienti B”, la tifernate Annalisa Calagreti, che era accompagnata nella trasferta dalla neo aspirante Allenatrice, Alessandra Mariotti.
Al primo turno, la Calagreti si vedeva opposta ad una atleta veneta, Veronica Vanin, alla quale riusciva a piazzare un ottima tecnica di O soto Gari, valutata Waza Ari, che Annalisa riusciva a mantenere, con ottima padronanza, fino al termine dell’incontro.
A questo punto, la Calagreti affrontava una avversaria Friulana, Ovesc Alessia, una delle favorite, ma la grinta e concentrazione non venivano meno all’atleta tifernate che riusciva a sfoderare due bei attacchi di Osoto Otoshi, valutati waza ari, seguiti da un ottimo controllo al suolo ottenendo un perentorio ippon.
Conquistata la finale si presentava un altra forte Atleta Veneta, Caudurro Amy, anche lei vittoriosa nei precedenti incontri sempre prima del limite, ma con molta determinazione, Annalisa Calagreti liquidava con uno splendido ippon la sua avversaria in pochi secondi.
Splendida vittoria, e medaglia d’oro.
Risultato che posizionano Annalisa Calagreti,al Primo Posto nella classifica provvisoria del Ranking Nazionale della sua categoria, lasciando ben sperare per il futuro di questa giovane promessa e talento tifernate.
Soddisfazione di tutto il club e del tecnico Maestro Augusto Mariotti, che segue nella preparazione la giovane atleta, andando a suggellare con un altro importante risultato il ricco palmares del Centro Judo Ginnastica Tifernate.
Risultato che possiamo in parte attribuire, al buon lavoro messo a segno dal candidato alla Presidenza regionale della Fijlkam Umbria, Dott. Massimo Bistocchi, che attraverso le sue ottime capacità aggregative è già riuscito a creare un Gruppo di lavoro, che già stà dando i suoi frutti, oltre che nel “Fair Play” anche nei risultati del suo Gruppo.
Infatti a Vittorio Veneto, oltre all’Unico Oro Umbro riportato dal Centro Judo Ginnastica Tifernate, nelle due giornate di gara, possiamo evidenziare le due medaglie, Argento per Elisa Mezzetti del Judolimpic San Sisto (M° Cappella e M °Napolitano) e Bronzo con Riccetti della asd Jigoro Kano Foligno (M° Magri e M° Ceccaroni), per la precisione tutti Atleti nati e cresciuti nelle asd di Origine, a differenza di ALTRI, e asd sostenitrici del Candidato Bistocchi.

Riproduzione riservata

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!