Città di Castello: inaugurato il nuovo parcheggio di Piosina. L'amministrazione: "un salto di qualità" - Tuttoggi.info

Città di Castello: inaugurato il nuovo parcheggio di Piosina. L'amministrazione: “un salto di qualità”

Redazione

Città di Castello: inaugurato il nuovo parcheggio di Piosina. L'amministrazione: “un salto di qualità”

Mar, 30/07/2013 - 18:27

Condividi su:


“Un nuovo servizio per le famiglie e un salto di qualità per Piosina”: con queste parole il presidente della Pro loco Luigi Perugini ha salutato l’inaugurazione del nuovo parcheggio della frazione tifernate, avvenuta nei giorni scorsi alla presenza del sindaco Luciano Bacchetta e degli assessori Luca Secondi e Riccardo Carletti.
“La storia di questa struttura è lunga ma ringraziamo l’Amministrazione comunale per averla portata a compimento a vantaggio dei molti residenti che possono contare su un camminamento in sicurezza per gli spostamenti interni e su un’area capiente per le auto private. Il parcheggio sarà anche la nostra piazza: la Pro loco, che da sempre ha sostenuto la necessità di questa opera, si è adoperata per piccole migliorie come la sistemazione della panchina e della griglia per le bici. Ora sta a tutti i cittadini mantenerlo e farlo vivere”. Animato dalla Fanfara dei Bersaglieri di Acqualagna, il taglio del nastro è stata una occasione per fare il punto sui progetti pubblici che riguardano Piosina, “in particolare” hanno dichiarato sindaco e assessori “sulla ristrutturazione in corso della scuola materna che sta svolgendo appieno il suo ruolo di servizio e di punto di aggre-gazione per le vivaci attività della frazione”. Realizzato in via Sant’Ansano su un area di circa 1500 metri quadrati, ha richiesto un investimento di 45.000 euro per la realizzazione e di settemila per l’acquisizione del terreno. Accoglierà 32 posti macchina.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!