Città di Castello in lutto, addio a don Edoardo Marconi - Tuttoggi.info

Città di Castello in lutto, addio a don Edoardo Marconi

Redazione

Città di Castello in lutto, addio a don Edoardo Marconi

Ven, 28/03/2014 - 12:38

Condividi su:


Nel tardo pomeriggio di giovedì 27 marzo, é deceduto presso l'ospedale di Città di Castello don Edoardo Marconi.
Don Edoardo, figlio di Nazzareno e di Clementina Chialli, era nato a Canoscio il 1° settembre 1923. Il 29 giugno 1946 era stato ordinato sacerdote. Ha svolto il ministero presbiterale a Citerna dal 1946 al 1979. Dal 1971 al 1982 e dal 1984 al 1991 é stato vicario generale della diocesi di Città di Castello. Dal 1979 al 1999 é stato parroco di San Pio X in Città di Castello. Numerosi gli altri incarichi svolti in diocesi. Da anni si era ritirato conducendo una vita dedicata alla preghiera. La comunità diocesana di Città di Castello lo ricorda con immensa gratitudine come sacerdote che ha testimoniato una fede gioiosa e generosa. Domani, sabato 29 marzo, alle ore 10 la salma sarà traslata nella chiesa parrocchia di San Pio X (via Martiri della Libertà a Città di Castello). Alle ore 14.30 il Vescovo presiederà la celebrazione eucaristica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!