Città di Castello, il Puc 2 entra nel vivo / Al via i lavori per il nuovo look del centro storico - Tuttoggi.info

Città di Castello, il Puc 2 entra nel vivo / Al via i lavori per il nuovo look del centro storico

Redazione

Città di Castello, il Puc 2 entra nel vivo / Al via i lavori per il nuovo look del centro storico

Sab, 04/01/2014 - 12:16

Condividi su:


“Con l'inizio del nuovo anno il Puc2 di Città di Castello entra nella fase operativa degli interventi programmati nel centro storico. Si parte mercoledì 8 gennaio così come concordato a suo tempo con i commercianti che hanno espressamente richiesto di posticipare i lavori alle festività natalizie” hanno annunciato il sindaco tifernate Luciano Bacchetta e l'assessore ai Lavori Pubblici Massimo Massetti, precisando che “il primo cantiere riguarderà via san Florido e via Marconi con il rifacimento delle sede viaria e dei sottoservizi. I lavori avranno una durata di circa 18 mesi: abbiamo predisposto la logistica nella prospettiva di ridurre al minimo i disagi per residenti e operatori, che dovranno convivere con lavori necessari per riqualificare residenza e tessuto urbano di una zona di pregio della città”. Commissionati per circa un milione e mezzo di investimento all'impresa Nanni di Castel Ritaldi, i lavori sono finanziati nell'ambito del Puc2, Piano complesso della Regione Umbria, e si inseriscono nel piano più ampio dell'Amministrazione comunale volto a modernizzare e adeguare le funzioni del centro storico. “Variante generale, Contratto di Quartiere, Puc 2 sono elementi che concorreranno a disegnare il nuovo volto della nostra città, così da renderla maggiormente recettiva e predisposta alle sfide future che non chiamano in causa solo l'economia o le istituzioni ma anche i sistemi urbani”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!