Città di Castello, il centro storico si illumina con le luci di Natale - FOTO - Tuttoggi.info

Città di Castello, il centro storico si illumina con le luci di Natale – FOTO

Redazione

Città di Castello, il centro storico si illumina con le luci di Natale – FOTO

Lun, 10/12/2012 - 10:40

Condividi su:


“Una cittá accesa dal Natale” questo il commento del sindaco tifernate Luciano Bacchetta, presente con l'assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti al momento dell'accensione delle luci nel centro storico.
“Abbiamo optato per un allestimento sobrio e diffuso – commentano sindaco ed assessore – che coinvolgesse tutta la cinta urbica, fino a porta Santa Maria Maggiore, perché anche i visitatori potessero cogliere fin dal loro arrivo, un'atmosfera di calore e di festa. A nessuno sfugge che le prossime festivitá cadranno in un periodo molto complesso della vita del Paese, tuttavia riteniamo che la tradizione e lo speciale stato d'animo dell'attesa non dovesse essere sacrificato alla crisi. Gli addobbi sono esaltati dalla fisionomia dei nostri maggiori monumenti, a partire dalla torre civica e dal campanile rotondo, su cui le luci producono un effetto particolarmente suggestivo. Auspichiamo che tale nuova aspetto della nostro centro storico serva a potenziare il suo essere simbolo della comunitá e luogo di incontro e di scambio per tutti i tifernati”. Insieme all'accensione, il programma di ieri è stato arricchito dalla manifestazione, tra musica e eccellenze enogastronomiche, “I grandi compositori”, organizzata dal Centro Servizi Valtiberina Produce sotto il Loggiato Gildoni, che si prepara ad ospitare, domani, 9 dicembre, l'Albero del Volontariato, appuntamento dedicato al Natale di solidarietà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!