Città di Castello, famiglia intossicata da funghi / E' amanita phalloides - AGGIORNAMENTI - Tuttoggi.info

Città di Castello, famiglia intossicata da funghi / E' amanita phalloides – AGGIORNAMENTI

Redazione

Città di Castello, famiglia intossicata da funghi / E' amanita phalloides – AGGIORNAMENTI

Mar, 05/11/2013 - 09:48

Condividi su:


Aggioramento ore 18.12 – E' stata ricoverata, intorno alle 12, presso il Policlinico Umberto I di Roma anche la signora intossicatasi con dei funghi nella serata di sabato scorso a Città di Castello: dopo il fidanzato della figlia, ora anche le condizioni della donna si sono aggravate ed alcuni parametri si sono innalzati. A comunicarlo è la direzione del presidio ospedaliero dell'Alto Tevere.

Gli altri due pazienti, padre e figlia, evidenziano indici di funzionalità epatica stabili: ma restano sotto osservazione nel reparto di medicina interna dell’ospedale di Città di Castello.

———————————————————————————————————-

Ore 9.48 – E' risultato positivo all'amanita phalloides (amanitina urinaria), il fungo mortale molto diffuso, forse il più letale esistente in natura a causa della sua tossicità, l'uomo di Città di Castello ricoverato presso il nosocomio tifernate nella tarda serata di sabato scorso. Assieme a lui, anche la famiglia della sua fidanzata è dovuta ricorrere alle cure mediche: la madre, il padre e la figlia, tutti hanno accusato dei malori, e si sono recati in ospedale per gli accertamenti. L'uomo è stato ora trasferito presso il Policlinico Umberto I di Roma, proprio a seguito dei risultati delle analisi, mentre il resto della famiglia resta in osservazione nel reparto di medicina di Città di Castello. A comunicarlo è l'ufficio stampa del nosocomio tifernate.

(Ale. Chi.)

Riproduzione riservata

Modificato ore 18.14

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!