Città di Castello, controlli della Polizia Stradale: 45 le infrazioni - Tuttoggi.info

Città di Castello, controlli della Polizia Stradale: 45 le infrazioni

Redazione

Città di Castello, controlli della Polizia Stradale: 45 le infrazioni

Mer, 26/09/2012 - 16:23

Condividi su:


(Ale. Chi.) – La Polizia Stradale di Perugia ha impiegato 6 pattuglie lungo tutta la viabilità extraurbana della provincia, riuscendo a rilevare diverse infrazioni al codice della strada: si tratta di rinforzi provenienti da Città di Castello e Castiglion del Lago, aiutati dal Compartimento Viabilità dell'Umbria – Anas Perugia. Uno dei tratti particolarmente controllati è stata la SS 3 – bis, con posti di blocco sulla E 45 al km 124, vicino Città di Castello. Precursori, etilometri e quant'altro, il tutto a disposizione delle forze dell'ordine. Presente anche il Centro Mobile di Revisione della DIrezione per i Trasporti Terrestri di Roma, con personale specializzato per la verifica delle funzionalità dei veicoli commerciali.

Su quel tratto, l'Anas ha provveduto a installare la segnaletica per il restringimento della carreggiata. 36 i veicoli commerciali italiani controllati superiori a 7,5 tonnellate, mentre sono 45 le infrazioni rilevate. In particolare si tratta di irregolarità nel tempo di riposo del conducente tra un viaggio e l'altro, o di aggiornamenti della carta di circolazione a seguito della modifica dei serbatoi dei Tir.

La polizia stradale ha comunicato che intensificherà i controlli, in particolare nei confronti di mezzi atti al trasporto di animali vivi, merci pericolose e rifiuti.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!