Città di Castello, Carabinieri chiudono attività alimentare per motivi igienico-sanitari/ Trovati 4 operai irregolari - Tuttoggi.info

Città di Castello, Carabinieri chiudono attività alimentare per motivi igienico-sanitari/ Trovati 4 operai irregolari

Redazione

Città di Castello, Carabinieri chiudono attività alimentare per motivi igienico-sanitari/ Trovati 4 operai irregolari

Mar, 12/11/2013 - 09:59

Condividi su:


Nei giorni scorsi, dopo vari controlli dei Carabinieri in materia di lavoro nero ed igiene nel settore alimentare, i militari del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Perugia, insieme al Nucleo Ispettorato del Lavoro, gli ispettori civili di quest’ultimo e i Carabinieri tifernati e dell’aliquota radiomobile, hanno effettuato un'accurata ispezione presso un laboratorio artigianale per la preparazione di alimenti, presente a Città di Castello. Nel corso del controllo sono state trovate cattive condizioni igienico sanitarie dei locali, riscontrando addirittura la presenza di parassiti e sporcizia. Sono stati inoltre scoperti circa 50 kg di prodotti dolciari congelati in modo scorretto e privi di indicazione circa la loro tracciabilità. Per questo motivo sul posto è stato fatto intervenire anche il personale della ASL. A causa delle carenze riscontrate è stata disposta la chiusura immediata dell’attività per motivi sanitari.
Oltre a tutto questo, i Carabinieri hanno accertato che, presso la struttura, erano impiegati anche 4 lavoratori non in regola. Il titolare dell’attività commerciale è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Perugia. A suo carico sono state comminate sanzioni amministrative per un totale di circa 45mila euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!