Citernartetrento@, scambio artistico-culturale fra Trentino e Altotevere - Tuttoggi

Citernartetrento@, scambio artistico-culturale fra Trentino e Altotevere

Redazione

Citernartetrento@, scambio artistico-culturale fra Trentino e Altotevere

Citerna ospiterà le opere di 15 artisti altotiberini e di 13 trentini dal 9 al 24 maggio | La prossima edizione sarà allestita a Trento
Gio, 07/05/2015 - 09:00

Condividi su:


Sarà inaugurata sabato 9 maggio, alle ore 18, la mostra collettiva “Citernartetrento@”, che sarà collocata nella Sala degli Ammassi, nella Sala degli Archi e nel Chiostro del Palazzo comunale di Citerna. All’evento, che vedrà il saluto dell’Amministrazione comunale, saranno presenti alcuni artisti tra cui Claudio Cavalieri, che illustrerà la mostra. Per l’occasione, come messaggio augurale per gli artisti, la scuola di danza Duse Art metterà in scena, nel chiostro comunale, uno spettacolo dove ragazzi dell’Alta Valle del Tevere si esibiranno in danze contemporanee. Seguirà un buffet per gli artisti e spettatori realizzato dal Ristorante “Le Civette”.

L’amministrazione comunale di Citerna, insieme all’associazione culturale Event Art di Pergine Valsugana (Tn), ha voluto fortemente realizzare questa iniziativa e perseguire l’obiettivo di creare uno scambio artistico-culturale fra artisti del Trentino e artisti dell’Alta Valle del Tevere.

La mostra “Citernartetrento@”, che sarà aperta fino al 24 maggio prossimo, ne è il risultato: proporrà esposizioni pittoriche e scultoree a confronto. Esporranno 20 pittori e 8 scultori (10 pittori trentini, 10 pittori altotiberini, 3 scultori trentini, 5 scultori altotiberini), con tre opere per ognuno di loro. Il prossimo anno la stessa mostra si trasferirà a Trento. La prima edizione di questa esposizione d’arte è stata possibile grazie all’attiva collaborazione tra il Comune di Citerna e l’associazione Event art di Trento, la Proloco di Citerna e la cooperativa Atlante, che insieme rinnovano la loro partnership anche per questo evento inedito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!