Citerna, uomo ferisce le due nipotine con un fucile da caccia. Il colpo partito innavertitamente - Tuttoggi.info

Citerna, uomo ferisce le due nipotine con un fucile da caccia. Il colpo partito innavertitamente

Redazione

Citerna, uomo ferisce le due nipotine con un fucile da caccia. Il colpo partito innavertitamente

Mer, 17/10/2012 - 16:19

Condividi su:


Era in procinto di uscire di casa per una breve battuta di caccia, quando un uomo di Citerna, nel prendere un fucile legalmente detenuto, ha inavvertitamente fatto partire un colpo che ha colpito il pavimento. E' accaduto domenica pomeriggio. Alcune schegge hanno raggiunto due nipotine dell’uomo, di 4 ed 1 anno. I genitori delle bimbe hanno accompagnato le proprie figlie al pronto soccorso dell’ospedale di Città di Castello. La bimba di 4 anni, che aveva riportato solo qualche graffio, è stata medicata ed immediatamente dimessa. La sorellina più piccola invece, è stata trattenuta in osservazione per la probabile presenza di una piccola scheggia in un occhio.
Per cause non ancora accertate, il giorno successivo si sono verificate delle complicanze che hanno costretto i sanitari a trasferire la bimba presso l’ospedale Meyer di Firenze in prognosi riservata. Le condizioni di salute della piccola sono però fortunatamente in netto miglioramento, tanto che la prognosi è stata sciolta. Non si esclude che possa tornare a casa entro pochi giorni.
Quanto alla dinamica dell’incidente, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Citerna che hanno effettuato le indagini del caso, raccogliendo le testimonianze delle persone presenti e sequestrando il fucile.
Al momento non sono state presentate denunce da parte dei familiari delle bambine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!