Citerna, torna a funzionare l'antico orologio della Torre Civica - Tuttoggi.info

Citerna, torna a funzionare l’antico orologio della Torre Civica

Redazione

Citerna, torna a funzionare l’antico orologio della Torre Civica

Cerimonia di inaugurazione dopo il restauro del meccanismo risalente al XVI secolo, l'evento era molto atteso dalla popolazione
Lun, 25/11/2019 - 11:16

Condividi su:


A Citerna, ieri pomeriggio (domenica 24 novembre), è tornata a splendere la Torre Civica dopo il restauro dell’antico orologio (risalente al XVI secolo). Si è trattato di un evento molto sentito dalla popolazione locale.

Nel corso della cerimonia l’assessore comunale Samuel Fedele ha ringraziato i benefattori Francesco Boschi e Roberto Rubechi per aver sponsorizzato l’opera di restauro, la proloco di Citerna, che ha voluto fortemente questa opera, Dante Sgrignani, Filippo Cangi e Niccolò Tosato, che hanno rimesso in funzione il meccanismo dell’orologio. Il sindaco Enea Paladino ha poi consegnato una targa ai due dipendenti che in questi giorni sono andati in pensione, Alvaro Grottini e Loris Rossi.

Presenti al taglio del nastro anche il vicesindaco Paolo Carlini, l’assessore Anna Conti, i consiglieri Romano Ceppodomo, Valentina Cirignoni, Nunzio Romano e Daniele Quartucci, il presidente del Gal Giuliana Falaschi, l’onorevole Walter Verini e il consigliere provinciale Andrea Lignani Marchesani. La cerimonia si è conclusa con la benedizione del parroco di Citerna Don Paolo Martinelli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!