Citerna, iniziati i lavori sulla condotta irrigua di Petriolo - Tuttoggi.info

Citerna, iniziati i lavori sulla condotta irrigua di Petriolo

Redazione

Citerna, iniziati i lavori sulla condotta irrigua di Petriolo

Il costo complessivo dei lavori finanziati dalla Regione Umbria è di 600.000 euro
Mar, 11/07/2017 - 15:13

Condividi su:


Sono iniziati i lavori sulla condotta irrigua principale n. 6/C da località Petriolo a loc. San Giovanni, per una lunghezza complessiva di circa 2 km. A darne l’annuncio è il sindaco di Citerna Giuliana Falaschi che ha anche espresso soddisfazione per l’obiettivo raggiunto.

L’intervento riguarda l’adeguamento tecnologico e l’incremento degli indici di sicurezza della stessa condotta con una sostituzione di tubazioni in ghisa, proprio nel tratto localizzato vicino alle abitazioni della frazione di Fighille.

Il primo cittadino, con propria ordinanza n. 10 del 22 luglio 2014, aveva disposto la chiusura della condotta irrigua denominata Lago 6 C Petriolo, sino a messa in sicurezza, visti i ripetuti episodi di rotture vicino a numerose abitazioni private e strade pubbliche o di uso pubblico. “L’ordinanza è stata necessaria – ha detto il sindaco- allo scopo di garantire la sicurezza e la pubblica incolumità, pur essendo consapevoli che avremmo potuto creare qualche problema agli agricoltori, ma già da allora insieme ai tecnici della Comunità Montana ed ai privati abbiamo adottato tutti i provvedimenti per salvaguardare temporaneamente le necessità di approvvigionamento per la produzione agricola del territorio interessato”.

Il costo complessivo dei lavori, finanziati dalla Regione Umbria, è di 600.000 euro e su progettazione della Comunità Montana le opere sono state affidate alla ditta I.G.C. srl Impresa Generali Costruzioni di Orvieto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!