Citerna farà parte della più grande Ciclovia d'Italia - Tuttoggi.info

Citerna farà parte della più grande Ciclovia d’Italia

Redazione

Citerna farà parte della più grande Ciclovia d’Italia

Il Comune altotiberino alla presentazione del progetto al Ministero dell'Ambiente
Sab, 27/01/2018 - 13:46

Condividi su:


Grande soddisfazione per il Comune di Citerna, presente giovedì 25 gennaio all’Auditorium del Ministero dell’Ambiente alla presentazione del Piano per lo Sviluppo Sostenibile della Dorsale appenninica 2018-2020.

Il suddetto progetto porterà proprio la tappa di Citerna a far parte della più grande Ciclo-Via d’Italia attraverso le strade secondarie dell’Appennino, completamente mappate e riconoscibili con cartellonista specifica, che attraverserà 14 regioni, 43 Comuni tappa, oltre 300 Comuni di passaggio e 26 Parchi tra nazionali e regionali.

A sottolineare l’importanza dell’evento la partecipazione diretta del Ministro dell’Ambiente, che ha ribadito quanto importante sia credere e supportare un piano che vede le istituzioni lavorare insieme per un unico obbiettivo. Essere presenti a Roma è stato motivo di orgoglio per l’Amministrazione comunale citernese, che ha subito creduto in questo progetto che riguarda sia l’ambito sportivo ma anche il benessere, lo sviluppo sostenibile e soprattutto il turismo, volano dei piccoli borghi.

Nell’occasione è stato consegnato a tutti i Comuni presenti la prima edizione del libro “Appennino Bike Tour 2017”, che sarà pubblicato successivamente anche in versione tascabile e in più lingue al fine di promuovere l’evento e la conoscenza del territorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!