Citerna, Benedetta Barberi Nucci candidata a sindaco - Tuttoggi.info

Citerna, Benedetta Barberi Nucci candidata a sindaco

Redazione

Citerna, Benedetta Barberi Nucci candidata a sindaco

L'attuale vicesidnaco del Comune sarà alla guida di una lista civica di centro-sinistra sostenuta da Pd e Rifondazione Comunista
Dom, 07/04/2019 - 18:35

Condividi su:


La strada verso le prossime amministrative, anche a Citerna, entra nel vivo. Proprio oggi, infatti, Benedetta Barberi Nucci si è candidata a sindaco, alla guida di una lista civica di centro-sinistra sostenuta da Partito Democratico e Rifondazione Comunista ed aperta a contributi di tutte le forze sia di sinistra che indipendenti.

Barberi Nucci, attuale vicesindaco della giunta Falaschi, ha 46 anni, è laureata in Giurisprudenza all’Università di Perugia, svolge la professione di Avvocato, è sposata ed ha un figlio. “Ho respirato da sempre l’aria della politica per quella che è la mia storia familiare. – ha dichiarato – Oggi al termine politica viene troppo spesso attribuito un significato dispregiativo ma, nella sua accezione più vera, si identifica semplicemente nell’amministrazione di una comunità ed è proprio questo l’insegnamento che ho ricevuto: quando si fa politica si deve pensare al bene della collettività, nel suo insieme, mai al personale.

Oggi accetto di guidare questa sfida con umiltà e con la consapevolezza delle responsabilità che impone il ruolo di Sindaco, accompagnata dalla serenità di aver fatto un percorso utile per poter ricoprire questo ruolo, mettendo la mia persona a disposizione del Comune

Ho un’esperienza familiare, come donna e madre, nonché un percorso lavorativo, come avvocato, che mi tengono vicina alla vita reale ed ai problemi che tutti i giorni dobbiamo affrontare – aggiunge Barberi Nucci – Sono Vicesindaco del mio Comune e, dopo un percorso impegnativo, posso affermare di aver toccato con mano le reali difficoltà dei piccoli Comuni così come le enormi potenzialità che li rendono spesso grandi. 

Non ci sentirete promettere facili soluzioni per tutti i problemi, non ci sentirete gridare i proclami che ora vanno tanto di moda e la nostra parola d’ordine sarà lavorare per la comunità, tutta, e lavorare duro. Parola, questa, forse ai troppi sconosciuta

L’impegno sarà costante, – conclude – ci metteremo a disposizione per una politica vicina ai cittadini, solidale, con un’attenzione particolare verso lavoro, ambiente, agricoltura, sociale e politiche giovaniliSaremo una squadra di persone serie, rappresentative di tutte le età e di tutte le fasce sociali, capaci e determinate a contribuire ad un programma concreto, ambizioso ed innovativo per la comunità del Comune di Citerna. Ci metteremo la nostra faccia, onestamente, tutti i giorni per un solo grande obiettivo: il Bene Comune”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!