Cirignoni (LN) tuona, “Mettere in sicurezza l’incrocio killer di San Giustino” - Tuttoggi.info

Cirignoni (LN) tuona, “Mettere in sicurezza l’incrocio killer di San Giustino”

Redazione

Cirignoni (LN) tuona, “Mettere in sicurezza l’incrocio killer di San Giustino”

Gio, 24/04/2014 - 18:26

Condividi su:


Dopo che il Consiglio regionale ha approvato la legge sulla sicurezza stradale, grazie anche al suo voto, il capogruppo della Lega nord Gianluca Cirignoni pretende ora che la Regione intervenga “per ammodernare e mettere in sicurezza la viabilità dell'Altotevere, incominciando proprio da un’intersezione diventata ormai simbolo di incapacità dell'Amministrazione pubblica di dare risposte concrete ai problemi dei cittadini”. L’esponente del Carroccio si riferisce, in particolare, al famoso (non certo per particolari meriti o distinzioni) incrocio del campo sportivo, tra la statale 73/bis per Urbino e la viabilità comunale a San Giustino.
Cirignoni ha annunciato che nei prossimi giorni darà vita, insieme ai militanti della Lega nord, all’ennesima manifestazione su questa pericolosa intersezione, “che farà arrossire di vergogna la presidente della Giunta regionale e i suoi inconcludenti assessori“. Il consigliere regionale ha inoltre manifestato “pieno sostegno ed appoggio politico e morale” a Corrado Belloni, consigliere comunale leghista di San Giustino, che a breve “presenterà un esposto alla procura della repubblica per denunciare la mancata messa in sicurezza da parte di Anas della pericolosa intersezione viaria“.
Gianluca Cirignoni ritiene inaudito che “nonostante l'incrocio sia stato teatro di incidenti gravi e mortali e di fatto separi un popoloso quartiere dal centro del paese, l'Anas, l'Amministrazione comunale e la Regione Umbria continuino da un decennio a non ascoltare le centinaia di cittadini che, anche con petizioni, chiedono la realizzazione di una rotonda e di un passaggio pedonale protetto. E’ assurdo e degradante vedere anziani che scavalcano il guard rail per andare in centro e mamme con i passeggini ferme allo stop insieme alle auto”. “Ricordo allo smemorato assessore regionale Silvano Rometti – conclude Cirignoni – che sono ancora in attesa di una risposta alla mia interrogazione in merito, presentata ormai oltre tre anni fa, e che la sua inadempienza dimostra ancora una volta il totale disinteresse per l'Altotevere da parte della Regione“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!