Circuito dell'acciaio, 638 partecipanti | Le classifiche - Tuttoggi

Circuito dell’acciaio, 638 partecipanti | Le classifiche

Redazione

Circuito dell’acciaio, 638 partecipanti | Le classifiche

Percorso modificato per colpa della voragine | Il ringraziamento degli organizzatori | Di Spoleto il primo umbro tra gli uomini
Dom, 09/10/2016 - 22:24

Condividi su:


Circuito dell’acciaio, 638 partecipanti | Le classifiche

Sono stati 638 i podisti di ogni età che oggi hanno preso parte alla 41esima edizione del Circuito dell’acciaio, promossa dall’Amatori podistica Terni.  L’appuntamento era diviso in più percorsi: quello competitivo di 15,200 km e non competitivi di 15,200 km e 5,00 km, oltre a minipercorsi per i bambini di 400 metri. Qualche modifica ai percorsi è stata necessaria per via della voragine che si è aperta sabato mattina tra viale Brin e piazza Buozzi.

Dal lontano 1976 – ricordano gli organizzatori – questa manifestazione segna il cammino dell’APT essendo la prima nata in casa Gialloblu. Anche quest’anno ce l’abbiamo messa tutta per la sua riuscita, sperando di esserci riusciti, chiudendo il ciclo delle cinque manifestazioni organizzate annualmente. Un grande primo ringraziamento va quindi ai volontari che sono stati impegnati nei tanti servizi necessari all’organizzazione. Bravissimi tutti, fotografi compresi. Grazie anche a tutti i partecipanti che sono poi il cuore di ogni iniziativa, al Comune di Terni che con i suoi uffici si è attivato per rendere la macchina organizzativa ottimamente funzionante, alle forze dell’ordine e alla Croce Rossa che hanno garantito la giusta sicurezza lungo il percorso”.

Tra i presenti l’assessore allo sport Emilio Giacchetti e il delegato provinciale del Coni di Terni Stefano Lupi, che hanno sottolineato l’importanza di tenere vive queste manifestazioni anche dal punto di vista della loro storicità.

La classifica maschile e i tempi:

  1. Mohammed El Mounim (Atletica Città di Genova) 49.06
  2. Cherkaoui El Makhrout (Lbm Sport Roma) 51.37
  3. Daniele Petrini (Atletica Spoleto 2010) 53.22

La classifica femminile:

  1. Silvia Tamburi (Atletica Avis Perugia) 59.45
  2. Fabiola Cardarelli (Acciaio) 1.02.08
  3. Ivana Bizzarri (Runners San Gemini) 1.03.03

La classifica dei gruppi:

  1. Podistica Myricae
  2. Ternana Marathon club
  3. Runners San Gemini
  4. Podistica Carsulae
  5. Avis Terni

Condividi su:


Aggiungi un commento