CIPE DELIBERA SULLA SS 77, STANZIATI OGGI 536 MILIONI DI EURO - Tuttoggi.info

CIPE DELIBERA SULLA SS 77, STANZIATI OGGI 536 MILIONI DI EURO

Redazione

CIPE DELIBERA SULLA SS 77, STANZIATI OGGI 536 MILIONI DI EURO

Gio, 27/03/2008 - 19:54

Condividi su:


Il Ministro Antonio Di Pietro rendo noto che il Cipe ha stanziato, nella delibera di oggi, un ulteriore finanziamento di 536 milioni di euro per la SS77. Con l'approvazione della Conferenza dei Servizi dello scorso dicembre per il progetto definitivo Collesentino II-Foligno e il finanziamento odierno, un braccio strategico del Progetto Quadrilatero può vedere il completamento. L'infrastruttura comporta una spesa di 1.098 milioni di euro: 424.88 erano stati stanziati in sede di appalto, 137 a carico della Quadrilatero S.p.a. e provenienti dalle aree Leader e, appunto, 536 milioni stanziati nella giornata odierna. Inoltre, non c'è stata lievitazione del fabbisogno finanziario: le cifre sono quelle stabilite all'inizio per la realizzazione dell'infrastruttura in data 2004. “Il progetto approvato è parte integrante – spiega il ministero – del Quadrilatero Umbria-Marche e completa l'ammodernamento a due corsie per senso di marcia dall'allaccio alla statale 16 Adriatica in prossimità di Civitanova Marche all'allaccio alla statale 3 Flaminia in prossimità di Foligno. Stanziamo oggi – dice il ministro – un nuovo, consistente finanziamento per il completamento del Quadrilatero Marche-Umbria. Quello finanziato oggi è uno stralcio di un progetto particolarmente importante, perché permette di rendere più efficiente, veloce e sicura la viabilità in un'area molto sensibile dal punto di vista economico”.

L'intero progetto è consultabile su http://www.infrastrutture.gov.it/sites/quadrilatero_marche_umbria/il%20progetto%20quadrilatero%20no_file/frame.htm


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!