"Cinewine", al "Metropolis" di Umbertide film e degustazione vini - Tuttoggi.info

“Cinewine”, al “Metropolis” di Umbertide film e degustazione vini

Redazione

“Cinewine”, al “Metropolis” di Umbertide film e degustazione vini

La rassegna è un viaggio tra pellicole d'autore e prodotti tipici locali | Due gli appuntamenti, domenica 17 maggio e sabato 30 maggio
Ven, 15/05/2015 - 12:12

Condividi su:


L’Associazione Effetto Cinema e il Cinema comunale Metropolis hanno organizzato “Cinewine”, rassegna che vuole essere un viaggio tra pellicole d’autore ed eccellenze del territorio con degustazioni di vini e prodotti tipici, in collaborazione con le attività enogastronomiche locali.

In particolare verranno proiettati film in lingua originale con sottotitoli in italiano per favorire l’integrazione dei numerosi cittadini di lingua inglese che risiedono nel territorio ma anche per andare incontro alle esigenze dei turisti, sempre attenti alle iniziative culturali, con il fine di sensibilizzare il pubblico verso tematiche ambientale e di inclusione sociale e culturale.

Sono due gli appuntamenti in programma che prevedono, al termine della proiezione del film, una degustazione di vini del territorio, presentati da un esperto del settore, e un aperitivo a base di prodotti tipici locali. Gli appuntamenti sono domenica 17 maggio, alle ore 17.30, con “Sideways – In Viaggio con Jack”, per la regia di Alexander Payne, al quale seguirà un “Apericinema” promosso in collaborazione con l’Enoteca Ezio Bani di Umbertide (biglietto cinema + aperitivo 8 euro) e sabato 30 maggio, sempre alle ore 17.30, con “A good year – Un’ottima annata”, per la regia di Ridley Scott, alla quale seguirà la degustazione “Piccole Eccellenze Umbre – Il vino e la sua evoluzione”, in collaborazione con l’Enoteca Wineclub di Umbertide (biglietto cinema + degustazione 15 euro).

L’iniziativa è stata inserita nel cartellone di eventi “Gusta la cultura” che prevede, per tre sabati consecutivi, iniziative culturali collegate a degustazioni di prodotti tipici locali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!