Cimitero di Terni, escrementi di piccioni al padiglione 43 - Tuttoggi.info

Cimitero di Terni, escrementi di piccioni al padiglione 43

Redazione

Cimitero di Terni, escrementi di piccioni al padiglione 43

Le associazioni denunciano "Una vergogna"
Lun, 03/07/2017 - 15:49

Condividi su:


“Una vergogna” – così l’associazione Earth Umbria e Codici Associazione Consumatori definiscono la situazione al padiglione 43 del cimitero di Terni, dove la massiccia presenza di piccioni sta mettendo a dura prova la pazienza di chi si reca al cimitero cittadino.

Zone imbrattate e scarsa igiene, sono i maggiori problemi riscontrati al padiglione in questione. Earth e Codici sottolineano che: “Il Comune deve trovare una soluzione per salvaguardare i piccioni ma nello stesso tempo deve garantire che un posto caro resti pulito per il rispetto della dignità dei defunti. La situazione è sempre più sconcertante. Una soluzione immediata potrebbe essere l’ installazione di porte o altro per impedire che il perpetrarsi di questa condizione”.

Le due associazioni chiedono un controllo ed un intervento accurato per non costringere i familiari dei defunti a camminare sopra gli escrementi dei piccioni, sapendo anche le malattie che questi possono portare.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!