Cimitero centrale, completati lavori. Meloni: "Dopo Pasqua nelle frazioni"

Cimitero centrale, completati i lavori del blocco B. Meloni: “Dopo Pasqua interventi nelle frazioni”

Redazione

Cimitero centrale, completati i lavori del blocco B. Meloni: “Dopo Pasqua interventi nelle frazioni”

Gio, 25/03/2021 - 08:46

Condividi su:


Il calendario degli interventi

Nei giorni scorsi sono stati completati i lavori nel cimitero centrale di via Santa Maria in Campis che hanno riguardato la riqualificazione del blocco B (contiene 960 loculi).

Gli interventi

Sono stati eseguiti interventi di ripristino delle parti ammalorate ma anche nuovi interventi per il miglioramento dell’opera, tra cui la tinteggiatura di tutte le superfici, il risanamento delle travi che costituiscono la struttura portante in cemento armato, il rifacimento di nuova pavimentazione con caratteristiche antisdrucciolo al piano primo, attraverso la demolizione di quella esistente per favorire l’impermeabilizzazione dei solai, il rifacimento degli intonaci dei parapetti con malte cementizie fibrorinforzate.


Cimitero centrale, cambiano le modalità di accesso delle autovetture 


Le azioni nei cimiteri delle frazioni

Soddisfazione”  è stata espressa da Riccardo Meloni, vicesindaco con la delega ai lavori pubblici, “per la fine dei lavori inerenti la riqualificazione del blocco B del cimitero centrale. Comunico inoltre che, dopo il periodo delle festività pasquali, avranno seguito ulteriori interventi di manutenzione per il reparto M. Previste altre opere di risanamento nei  cimiteri di Cancellara, Fiamenga e Colfiorito. Sono in itinere le procedure per pubblicare bandi, orientativamente entro la fine di aprile, che riguardano  l’assegnazione nel cimitero centrale di 14 tombe abbandonate e 7 aree per l’edificazione di nuove tombe; 3 aree per edificazioni di tombe familiari nel cimitero di Annifo e 4 aree nel cimitero di Scopoli. Un sentito ringraziamento per il proficuo lavoro svolto va all’area lavori pubblici, in particolare all’ingegnere Roberto Righi e al geometra Ugo Meniconi”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!