Cigno ucciso a bastonate nel piccolo parco di Riosecco. Gli abitanti sorvegliano la zona - Tuttoggi.info

Cigno ucciso a bastonate nel piccolo parco di Riosecco. Gli abitanti sorvegliano la zona

Redazione

Cigno ucciso a bastonate nel piccolo parco di Riosecco. Gli abitanti sorvegliano la zona

Mer, 31/07/2013 - 15:53

Condividi su:


Un fatto sconcertante è avvenuto nel piccolo parco di Via dei Pioppi, situato nella zona di Riosecco, a Città di Castello: nella prima mattinata di ieri, infatti, il custode dell'area verde ha ritrovato un grosso cigno con l’osso del collo rotto e massacrato di bastonate. L’animale, maschio, che popola il piccolo stagno del parco assieme ad altri quattro cigni e qualche anatra, è stato ritrovato a terra con le ali aperte e sporche di sangue. Vicino al corpo è stato ritrovato anche il bastone usato per compiere il vile gesto.

Alcuni residenti avrebbero detto di aver notato due ragazzi, in tarda serata, infastidire gli animali; gli stessi abitanti del quartiere, poi, hanno chiesto soprattutto una maggiore sorveglianza del parco, il quale è spesso frequentato da individui fino a tarda notte.
L’animale è stato prelevato dal servizio veterinario dell’Asl chiamato dai Carabinieri. Quest’ultimi stanno ora indagando per risalire ai responsabili ed avviare nei loro confronti sanzioni disciplinari.

Da. Bac. e Ale. Chi.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!